Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
enricoz84
Salve,
Qualcuno conosce questo moltiplicatore di focale?
Ha una resa "drammatica" o può essere utilizzato?
Inoltre volevo chiedere un'informazione tecnica. Con i moltiplicatori di focale af, quelli per l'analogico, si possono utilizzare anche gli af-s? Se si si perde qualche funzione (come vr ad es.)?
Grazie
enricoz84
Pardon...non sapevo di aver sbagliato sezione...
enricoz84
Nessuno mi può aiutare?
Francesco Martini
kalimaaaaa...Kalimaaaaaa....... ph34r.gif
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
laugh.gif
Tratto da il film:
Indiana Jones e il tempio Maledetto
laugh.gif laugh.gif
come puoi vedere lo strgone dara' fuoco a quel moltiplicatore..... laugh.gif
Scusa....
Francesco Martini
CVCPhoto
QUOTE(Francesco Martini @ Nov 30 2010, 09:55 PM) *
kalimaaaaa...Kalimaaaaaa....... ph34r.gif
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
laugh.gif
Tratto da il film:
Indiana Jones e il tempio Maledetto
laugh.gif laugh.gif
come puoi vedere lo strgone dara' fuoco a quel moltiplicatore..... laugh.gif
Scusa....
Francesco Martini



Hahahahaahah.... mi fai sempre morir dal ridere Francesco.

Saluti

Carlo
enricoz84
QUOTE(Francesco Martini @ Nov 30 2010, 09:55 PM) *
kalimaaaaa...Kalimaaaaaa....... ph34r.gif
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
laugh.gif
Tratto da il film:
Indiana Jones e il tempio Maledetto
laugh.gif laugh.gif
come puoi vedere lo strgone dara' fuoco a quel moltiplicatore..... laugh.gif
Scusa....
Francesco Martini


Un'ironia disarmante....
Francesco Martini
QUOTE(enricoz84 @ Dec 1 2010, 12:14 AM) *
Un'ironia disarmante....

Era solo per scherzare...... rolleyes.gif
quanto sei permaloso!!!! rolleyes.gif
Comunque, probabilmente, quel duplicatore nessuno lo conosce, atrimenti ti avrebbero risposto...
e anche io e' la prima volta che sento quel nome... unsure.gif
Francesco Martini
enricoz84
QUOTE(Francesco Martini @ Dec 1 2010, 09:31 AM) *
Era solo per scherzare...... rolleyes.gif
quanto sei permaloso!!!! rolleyes.gif
Comunque, probabilmente, quel duplicatore nessuno lo conosce, atrimenti ti avrebbero risposto...
e anche io e' la prima volta che sento quel nome... unsure.gif
Francesco Martini


Ero ironico e leggermente sarcastico anch'io...e poi chiedevo anche un'informazione più generale circa l'utilizzo di un moltiplicatore af nato per l'analogico con altri obiettivi come gli afs.
Si, immaginavo che fosse perlopiù sconosciuta questa marca. In realtà ho provato a cercare un po' sul web e pare che Kalimar fosse un distributore statunitense di produzioni per la maggior parte giapponesi e asiatiche ma anche sovietiche e tedesche. Nel 1999 è stato assorbito da Tiffen, un altro grosso distributore di materiale fotografico. Qui credo che sia arrivato ben poco di questo marchio.
Comunque è un made in Japan.
anselmojose
Un po di ironia non guasta mai,poi il nome si presta,dai. wink.gif
A parte questo,effettivamente sul web se ne trovano di link e di vari tipo di questo converter;comunque difficilmente un moltliplicatore di focale nato per obiettivo "AF" sarà compatibile con gli AF-S,un esempio sono i Kenko che poi hanno dovuto aggiornare i modelli in commercio per renderli compatibili.Sicuramente andrà bene con i vari Nikon AF e AFD ma non credo con i nuovi motorizzati,hanno piu attacchi elettronici che i vecchi AF.
Ti consiglio i converter della NIKON i TC-e17 e suoi simili,sono cari ma valgono quello che costano,te lo dico perche ho fatto tutto l'iter dei converter,da quelli di altri brand ecc fino ad arrivare alla soluzione definitiva,nikon.
Saluti
Anselmo
maxr
Eventualmente valuta il soligor 1.7x (credo sia un kenko rimarcato) non sarà un nikon come qualità ma costa molto meno..
enricoz84
Effettivamente sembra il nome di uno sciamano turco-mongolo...comunque non ho grande necessità di un teleconverter, era più che altro curiosità, visto anche il prezzo basso. Senz'altro la qualità non sarà eccezionale. Però Kalimar è solamente un marchio stampato su oggetti prodotti da altri, e guardando alcune foto questo TC mi sembra molto simile ad un soligor a anche ad un kenko, ed è possibile che sia prodotto proprio da qualche manifattura giapponese conosciuta sotto altri nomi.
Francesco Martini
Visto che avete capito lo spirito un po goliardico del Sushi bar..... rolleyes.gif
..hem...hemm....

laugh.gif
Francesco Martini
enricoz84
QUOTE(Francesco Martini @ Dec 1 2010, 01:36 PM) *
Visto che avete capito lo spirito un po goliardico del Sushi bar..... rolleyes.gif
..hem...hemm....

laugh.gif
Francesco Martini


Ma esiste sul serio questo Kalima®....se è in grado di strappare il cuore dal petto di un uomo figuriamoci cosa sa fare con i teleconverter....
Francesco Martini
QUOTE(enricoz84 @ Dec 1 2010, 01:43 PM) *
Ma esiste sul serio questo Kalima®....se è in grado di strappare il cuore dal petto di un uomo figuriamoci cosa sa fare con i teleconverter....

A parte gli scherzi, Esiste..esiste...
fai una ricerca digitando "teleconverter kalimar" in un "noto" sito di aste..
ma visto il prezzo..non credo sia tanto per la quale.... ph34r.gif
Francesco Martini
enricoz84
Riporto su la discussione perchè mi è arrivato il teleconverter in questione, non sembra proprio da buttare in condizioni di luce buona. Comunque volevo chiedere, a chi avesse esperienza in questo senso, se è normale che staccato dal corpo macchina e dall'obiettivo faccia un po' rumore di ferraglia, nel senso che ha le levette di comunicazione di apertura ecc. non frenate e quindi ballano tutte se non si monta sopra l'obiettivo. E' normale o può essere un difetto? Comunque mi pare funzioni normalmente, e ci ho provato pure il mio 18-105 che inaspettatamente ha funzionato, e il vr è pure rimasto attivo! Com'è possibile che funzioni su un teleconverter af e non af-s?
Questo teleconverter mi sembra del tutto simile ad un soligor 1,7x af, sarà lo stesso? Mah!
Vi ringrazio se vorrete aiutarmi...
Francesco Martini
QUOTE(enricoz84 @ Dec 20 2010, 03:52 PM) *
Riporto su la discussione perchè mi è arrivato il teleconverter in questione, non sembra proprio da buttare in condizioni di luce buona. Comunque volevo chiedere, a chi avesse esperienza in questo senso, se è normale che staccato dal corpo macchina e dall'obiettivo faccia un po' rumore di ferraglia, nel senso che ha le levette di comunicazione di apertura ecc.

Tutto normale!!!
quel rumore di ferraglia lo fa anche il teleconverter Nikon...
ma un rumore di ferraglia piu' gentile e delicato.... laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Francesco Martini
enricoz84
QUOTE(Francesco Martini @ Dec 20 2010, 10:31 PM) *
Tutto normale!!!
quel rumore di ferraglia lo fa anche il teleconverter Nikon...

Meno male...grazie per l'informazione?

ma un rumore di ferraglia piu' gentile e delicato.... laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Francesco Martini


Questa è idolatria!! guru.gif

QUOTE(Francesco Martini @ Dec 20 2010, 10:31 PM) *
Tutto normale!!!
quel rumore di ferraglia lo fa anche il teleconverter Nikon...
ma un rumore di ferraglia piu' gentile e delicato.... :lol
Francesco Martini


Grazie per l'informazione!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.