Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
domspa
Ciao a tutti, vi scrivo perche tutti consigliano di acquistare un d90 perche' essendo motorizzata puoi utilizzare tutti i vecchi obbiettivi che per alcuni sono anche migliori degli attuali...


Ora vi chiedo, le ottiche che si possono montare sulla d3000 e d3100 sono le af-s, quindi le altre che non sono motorizzate non le posso montare, se non utilizzandole manualmente. quindi mi sono posto la domanda, esistono gli equivalenti obiettivi af-i in af-s???


esempio se vorrei comprare un 85mm, lo trovo af-s per la d3100 o d3000???
Grazie
mav155
Le ottiche non AF-S (ci sono le AI-S e le AF-D) sono utilizzabili sulle macchine non dotate di motore autofocus, ma appunto dovresti mettere a fuoco a mano (per le AF-D) o nelle AI-S perdi anche l'esposimetro.
Non tutte le ottiche AF-D o AI-S hanno l'equivalente AF-S, nell'esempio da te citato infatti, l'85 1.8 AF-D non ha una versione AF-S, c'č l' 85 1.4 AF-S che perņ costa 3 volte tanto.Ciao

Alessio
Giacomo.B
Pian piano vedrai che tutte le ottiche verranno motorizzate e quindi pienamente fruibili da tutti i corpi AF.
Per la piena compatibilita' non c'e' storia, se si utilizzano le macchine non dotate di motore e si vuole mantenere l'AF le ottiche da prendere in considerazione saranno solo ed esclusivamente AFs e AFi.

Saluti

Giacomo
CVCPhoto
QUOTE(Giacomo.B @ Oct 13 2010, 05:27 PM) *
Pian piano vedrai che tutte le ottiche verranno motorizzate e quindi pienamente fruibili da tutti i corpi AF.
Per la piena compatibilita' non c'e' storia, se si utilizzano le macchine non dotate di motore e si vuole mantenere l'AF le ottiche da prendere in considerazione saranno solo ed esclusivamente AFs e AFi.

Saluti

Giacomo


Ciao Giacomo, questo per quanto riguarda le macchine non motorizzate. Se invece parliamo di D90, oltre alle AF-s e AF-d, che altre ottiche posso montare senza perdere la lettura dell'esposimetro?

Saluti

Carlo
Giacomo.B
Tutte le AF e AFD....

Saluti

Giacomo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.