Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Riccardo1104
Salve a tutti!
mi servirebbe una lente che arrivi a 300mm circa di focale o oltre, non per fare foto sportive per cui la velocità di messa a fuoco non mi interessa andrebbe bene pure un ai-s, fotografo per divertimento non per lavoro per cui avrei tutto il tempo di focheggiare.
cerco un consiglio in base alle vostre esperienze perchè non ho mai avuto o provato tele oltre i 200mm quindi sono un pò indeciso e il budget è limitato, cerotto.gif naturalmente da cercare nel mercato dell'usato.. pensavo a un 300mm AI-s ED f4.5 oppure un moderno 70-300 vr ma ho pensato anche di moltiplicare un eventuale 180mm f2.8...insomma ho le idee un pò confuse cerco un consiglio su una buona ottica dal ottimo rapporto qualità/prezzo che mi dite?? ah dimenticavo è da abbinare a una D700.
grazie.gif
stefanoc72
AFS 300mm F4 + TC14 o TC17 potrebbe fare al caso tuo, oppure qualche cosa in casa Sigma tipo zoom 100-500....

Stefano
s.pollano@tiscali.it
QUOTE(Riccardo1104 @ Oct 13 2010, 12:13 PM) *
Salve a tutti!
mi servirebbe una lente che arrivi a 300mm circa di focale o oltre, non per fare foto sportive per cui la velocità di messa a fuoco non mi interessa andrebbe bene pure un ai-s, fotografo per divertimento non per lavoro per cui avrei tutto il tempo di focheggiare.
cerco un consiglio in base alle vostre esperienze perchè non ho mai avuto o provato tele oltre i 200mm quindi sono un pò indeciso e il budget è limitato, cerotto.gif naturalmente da cercare nel mercato dell'usato.. pensavo a un 300mm AI-s ED f4.5 oppure un moderno 70-300 vr ma ho pensato anche di moltiplicare un eventuale 180mm f2.8...insomma ho le idee un pò confuse cerco un consiglio su una buona ottica dal ottimo rapporto qualità/prezzo che mi dite?? ah dimenticavo è da abbinare a una D700.
grazie.gif

Ciao
prima di tutto dovresti vedere il campo di utilizzo; se non hai, ripeto, non hai problemi di velocita' di maf con circa 800 cucozze potresti comprare un 300 f.2,8 Ai che poi duplichi o con 1,4x o 2x come faccio io, che purtroppo invece avrei bisogno dell'Afs rolleyes.gif ; nel campo dell'usato Ai trovi anche 400 e 500, ma per esperienza diretta se potessi tornare indietro prenderei 300 Afs+TC17.
Devi proprio vedere il campo di utilizzo; per esempio il mio 105 f.2,5 non lo cambierei per un 105 Afs perchè nel ritratto (per ex) non hai tutta questa fretta che hai in naturalistica.
Spero di esserti stato utile.
Sergio
umbertomonno
QUOTE(Riccardo1104 @ Oct 13 2010, 12:13 PM) *
...... pensavo a un 300mm AI-s ED f4.5 oppure un moderno 70-300 vr ma ho pensato anche di moltiplicare un eventuale 180mm f2.8...

Ciao,
non vorrei dire str...upidaggini, però mi sembra che il 180/2,8 non sia duplicabile, almeno in casa Nikon.
1berto
Paolo56
Quanto vorresti spendere?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.