Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
claudiocasta
salve a tutti ho comprato la nikon d5000,con obbiettivo 18-105 tutto fare, mi piacerebbeprendere un obbiettivo a focale fissa per fare ritratti molto sfuocati, cosa mi consigliate? grazie a tutti per i consigli grazie.gif claudio
EadWard
se sei disposto a mettere a fuoco a mano, l'85 1.8d. purtroppo il tuo corpo non ha il motorino di maf interno .....


altrimenti l'alternativa mi sa che è l'85 3.5 micro, anche se non è proprio per ritratti dovrebbe fare abbastanza bene anche questo lavoro.
CVCPhoto
QUOTE(claudiocasta @ Oct 4 2010, 07:45 PM) *
salve a tutti ho comprato la nikon d5000,con obbiettivo 18-105 tutto fare, mi piacerebbeprendere un obbiettivo a focale fissa per fare ritratti molto sfuocati, cosa mi consigliate? grazie a tutti per i consigli grazie.gif claudio


Gli obiettivi da ritratto per il formato DX spaziano dai 50 ai 105 mm. Se invece intendi ritrarre figure intere, ti può bastare anche un 35mm di focale. In questo caso ad un prezzo considerato popolare per la sua qualità, trovi l'ottimo 35 mm f/1,8 AFS DX. Eccellenti sfocati e compatibile con l'autofocus della tu D5000.

Però... e c'è sempre un però! Se fai ritratti ad adulti, che si presume stiano fermi e non continuino a cambiare posizione come fanno i bambini, allora ti si apre il mondo delle focali AFD, che sono sì autofocus, ma che con la D5000, non avendo essa il motore interno, devi focheggiarli a mano. E su questi obiettivi ti ha già risposto EadWard.

Saluti

Carlo
IlCatalano
La scelta possibile (più o meno in ordine crescente di costo):

* 35/1.8 AF-S DX
* 50/1.4 AF-S
* 60/2.8 AF-S Macro
* 85/3.5 AF-S Macro DX
* 105/2.8 AF-S Macro
* 85/1.4 AF-S (che però costa il triplo del tuo corpo macchina!!)

In sintesi per non sforare troppo con i costi non supererei l'85mm, con gli altri due tele i costi si impennano troppo.

Forse tutto sommato il bilanciamento migliore è quello del 50/1.4 che costa circa 380 caffè.

Ciao buona scelta.

IlCatalano
claudiocasta
grazie a tutti per i consigli ciao claudio grazie.gif
massimodav73
io ti consiglio un 50F1.4G che sulla tua nikon diventa un 75mm
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.