Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
madfab
Esistono problemi di compatibilità dei file Nef generati dalla D70s con le varie versioni di Capture? Mi spiego, ho recuperato un Capture 4.1.0 originale non più utilizzato da un amico (passato a Canon, traditore mad.gif ) che però non mi apre i file NEF generati dalla mia D70s Fulmine.gif ; il messaggio dice tipo di file non supportato. C'è la possibilità di aggiornarlo o mi devo rassegnare all'acquisto di una versione Capture più recente (o anche PS Elements 3)? unsure.gif
oesse
devi aggiornarlo alla ultima release. l'aggiornamento e' gratis

.oesse.
mrflanger
QUOTE(oesse @ Jul 11 2005, 08:54 AM)
devi aggiornarlo alla ultima release. l'aggiornamento e' gratis

.oesse.
*



Aggiungo: puoi scaricarlo seguendo queste semplici istruzioni...
Giank
è necassario almeno il 4.2 ora aggiornabile ulteriormente con il 4.3

ciao
mrflanger
QUOTE(gbagion@tin.it @ Jul 11 2005, 04:17 PM)
è necassario almeno il 4.2 ora aggiornabile ulteriormente con il 4.3

ciao
*



Ricapitolando passa da 4.1 a 4.2 e da 4.2 a 4.3 piano piano arriverai all'ultima versione!

texano.gif
madfab
QUOTE(MrFlanger @ Jul 11 2005, 03:20 PM)
QUOTE(gbagion@tin.it @ Jul 11 2005, 04:17 PM)
è necassario almeno il 4.2 ora aggiornabile ulteriormente con il 4.3

ciao
*



Ricapitolando passa da 4.1 a 4.2 e da 4.2 a 4.3 piano piano arriverai all'ultima versione!

texano.gif
*




Mi prenderò una giornata di ferie per completare il percorso obbligato per l'aggiornamento. Ma, mi chiedo, un software come il PS Elements3 supporta degnamente il file raw della D70s ed è altrettanto affidabile in fotoritocco rispetto al Capture? Per la cronaca io uso ancora il Photo Shop 6.0 compagno di tante elaborazioni e mi pare se la cavi bene sui file jpg.
Grazie a tutti mi vorranno rispondere.
Giank
Capture è fondamentale per trattare in magnera "nativa" il file generato dal sensore della D70s, solo chi ha sviluppato la fotocamera conosce i "segreti" del NEF-RAW (dati grezzi), i software di terze parti possono solo ipotizzarli.

ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.