Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Andrea_Modolo
Cari amici premeto che la devo ancora comprare ma è il mio obbiettivo visto le risorse €€€ laugh.gif
volevo per iniziare prendere un obbiettivo per lei polivalente senza grandi pretese ma devo poter fotografare da vicino ma anche da lontano tipo carrimascerati , F1 ( laugh.gif sono stato a monza il 12-09-10) ma anche icone e fiori primi piani senza ribadisco grandi pretese ma neanche ciofeghe
vi pongo questa domanda in modo da potermi organizzare finanziariamente e documentarmi
ringrazio tutti in anticipo

grazie.gif grazie.gif
GiulianoPhoto
Praticamente vuoi fare tutto con una lente laugh.gif

accattati un 18-200 usato e ci aggiungi un macro economico.
CVCPhoto
QUOTE(mardock69 @ Sep 29 2010, 07:54 PM) *
Cari amici premeto che la devo ancora comprare ma è il mio obbiettivo visto le risorse €€€ laugh.gif
volevo per iniziare prendere un obbiettivo per lei polivalente senza grandi pretese ma devo poter fotografare da vicino ma anche da lontano tipo carrimascerati , F1 ( laugh.gif sono stato a monza il 12-09-10) ma anche icone e fiori primi piani senza ribadisco grandi pretese ma neanche ciofeghe
vi pongo questa domanda in modo da potermi organizzare finanziariamente e documentarmi
ringrazio tutti in anticipo

grazie.gif grazie.gif


Ciao Mardock, dopo che avrai acquistato la D80, quanti euro ti rimarranno disponibili per l'obiettivo? E' questo il fattore essenziale per poterti consigliare quello più adatto.

Saluti

Carlo
Andrea_Modolo
nn credo molti ma se spendo 350 € x il corpo macchina max altri 200/300 € nn di + poi la macro la prendo + avanti se no la moglie me taglia le OO ahahahahha biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
giangi64
QUOTE(mardock69 @ Sep 29 2010, 09:44 PM) *
nn credo molti ma se spendo 350 € x il corpo macchina max altri 200/300 € nn di + poi la macro la prendo + avanti se no la moglie me taglia le OO ahahahahha biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
io fossi in te aspetterei e prenderei un 70-300vr piu performante del 18-200 costa circa 500 caffe'
Andrea_Modolo
una piccola informazione la D80 ha il motore interno quindi che obbiettivi devo guardare e fino a che marca alternativa posso vedere senza scendere troppo in basso ok che nn faccio foto da giornale ma nn vorei fare schifezze visto che sto investendo una bella cifretta
grazie
CVCPhoto
QUOTE(giangi64 @ Sep 29 2010, 09:52 PM) *
io fossi in te aspetterei e prenderei un 70-300vr piu performante del 18-200 costa circa 500 caffe'



Condivido pienamente e quoto. Pollice.gif
marcoa64
QUOTE(mardock69 @ Sep 29 2010, 07:54 PM) *
Cari amici premeto che la devo ancora comprare ma è il mio obbiettivo visto le risorse €€€ laugh.gif
volevo per iniziare prendere un obbiettivo per lei polivalente senza grandi pretese ma devo poter fotografare da vicino ma anche da lontano tipo carrimascerati , F1 ( laugh.gif sono stato a monza il 12-09-10) ma anche icone e fiori primi piani senza ribadisco grandi pretese ma neanche ciofeghe
vi pongo questa domanda in modo da potermi organizzare finanziariamente e documentarmi
ringrazio tutti in anticipo

grazie.gif grazie.gif

alcuni fiori alla fiera del Castello di Masino, D80+ 18-105
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3 MB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.8 MBImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.2 MBImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.2 MB
nel buio del castello grazie al VR
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 2.7 MB

a Monza scatti tranquillo, se la grana è poca, anche con il 55-200
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 2.9 MB

Spero esserti stato utile
Marco
marcoa64
QUOTE(mardock69 @ Sep 29 2010, 07:54 PM) *
Cari amici premeto che la devo ancora comprare ma è il mio obbiettivo visto le risorse €€€ laugh.gif
volevo per iniziare prendere un obbiettivo per lei polivalente senza grandi pretese ma devo poter fotografare da vicino ma anche da lontano tipo carrimascerati , F1 ( laugh.gif sono stato a monza il 12-09-10) ma anche icone e fiori primi piani senza ribadisco grandi pretese ma neanche ciofeghe
vi pongo questa domanda in modo da potermi organizzare finanziariamente e documentarmi
ringrazio tutti in anticipo

grazie.gif grazie.gif

Sempre se la grana disponibile è poca....
55-200 al mare
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 3.3 MB

inteso che le foto che ho postato solo solo per dimostrare che le foto si fanno anche con obiettivi economici e non sono da prendere in considerazione per qualità artistica
ian.arrighi
Con 300 caffè ci puoi prendere un 18-70 usato e un 70-210, vecchio ma di ottima qualità.
Altrimenti 18-105 e più avanti 70-300 VR.

Il mio piccolo corredo l' ho composto con circa 400 euro (17-70 HSM Sigma 190 euri, 70-210 Nikon 80 euri, 24 AFD 100 euri tutto usato) e mi ci diverto come un matto, sempre su D80.
Nicolaio
QUOTE(ian.arrighi @ Sep 30 2010, 12:39 PM) *
Con 300 caffè ci puoi prendere un 18-70 usato e un 70-210, vecchio ma di ottima qualità.
Altrimenti 18-105 e più avanti 70-300 VR.

Il mio piccolo corredo l' ho composto con circa 400 euro (17-70 HSM Sigma 190 euri, 70-210 Nikon 80 euri, 24 AFD 100 euri tutto usato) e mi ci diverto come un matto, sempre su D80.


Sembra una buona soluzione...oppure 18-70 + 55-200 invece del 70-210.

Nico.
rossomail
ciao io vendo nikon D80 + 18-55 + 24-120 se ti interessa rossomail@hotmail.it
Andrea_Modolo
Allora l'accopiata migliore sarebbe (qualità prezzo) 18-70 70-300 nikon

in futuro un duplicatore

che dite se pò fà ?? ^_^ x foto amatoriali generiche
Andrea_Modolo
scuste se insisto ma a breve arriverà la D80 e vorrei affiancargli un obbiettivo per iniziare aspettando + avanti per prendere un 70-300 nikon

cosa mi dconsigliate un 18-70 o altro attendo un vostro riscontro tenendo presente che nn è che posso spendere una cifra enorme

grazie in anticipo
ROSSOBLU
Ciao,
Volevo chiederti.....:
Spendi 350 per una D80 ?
Ma da un negozio vero ?
Allora sarà messa bene, con pochi scatti, naturalmente,
perchè io se voglio vendere la mia D80 non prendo certo 350......! rolleyes.gif
unsure.gif
Grazie e ciao
Andrea_Modolo
l'ho pagata 300 qui nel forum 100/150 € di un sigma 17-70 hsm ne vale la pena ???????? nn è nuovo premetto
Andrea_Modolo
scusate ma che differenza c'è tra obbiettivi dx e fx su una d80 ???

grazie
CVCPhoto
QUOTE(mardock69 @ Oct 11 2010, 12:31 AM) *
scusate ma che differenza c'è tra obbiettivi dx e fx su una d80 ???

grazie


Nessuna in termini pratici. Avrai sempre lo stesso angolo di focale a pari lunghezza.

Saluti

Carlo
Andrea_Modolo
se nn dovessi prendere un sigma 17-70 come modello qualè meglio pensavo al 18-70 per una maggiore lunghezza focale ma lascio a voi la parola faccio foto prevalentemente all'aperto dentro è raro che nn usi il flash

18-70mm f3.5-4.5G ED-IF AF-S DX NIKKOR
o
18-55mm f/3.5-5.6G AF-S " VR " DX NIKKOR

ho evidenziato il vr apposta

Sigma DC Objektiv 17-70mmm 2,8-4,5 Macro HSM come comparazione
Andrea_Modolo
avendo una d80 è necessario che abbia HSM o ne possiamo fare a meno o come meglio dicono se c'è un motorino dentro la messa a fuoco è facilitata tipo nelle foto in movimento macchine ecc ecc ???
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.