Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
christian.coco
Salve,
In procinto di ordinare una D2X ieri me la sono fatta prestare da un amico,faccio i miei scatti gliela restitutisco mad.gif poi la sera quando torno a casa inserisco la CF nel lettore apro il Nef con Capture e mi accorgo che il sistema subisce un rallentamento da attribuire sicuramente alla mancanza di risorse(RAM).

Faccio una prova,apro Nef della D70,lancio il Task Manager,poi apro il Nef della D2X e rilancio il Task Manager e mi accorgo che il sistema assorbe 200Mb di Ram in più blink.gif

Capisco che il peso dei due files a confronto è raddoppiato ma addirittura...

Allora chiedo a chi gia tratta questi files quale Hardware utilizzano (su piattaforma PC) per poter far fronte ad una snellezza di tutto il sistema?

Posseggo un P4 3.0 Ghz,
HD SATA 160 MB
ASUS P4C800-E Deluxe
1 Ghz Ram (Dual Channel)

Credete che aumentando la ram risolvo il problema?

Allego i 2 screenhot del Task Manager
christian.coco
Salve,
In procinto di ordinare una D2X ieri me la sono fatta prestare da un amico,faccio i miei scatti gliela restitutisco mad.gif poi la sera quando torno a casa inserisco la CF nel lettore apro il Nef con Capture e mi accorgo che il sistema subisce un rallentamento sicuramente da attribuire alla mancanza di risorse(RAM).

Faccio una prova,apro Nef della D70,lancio il Task Manager,poi apro il Nef della D2X e rilancio il Task Manager e mi accorgo che il sistema assorbe 200Mb di Ram in più blink.gif

Capisco che il peso dei due files a confronto è raddoppiato ma addirittura...

Allora chiedo a chi gia tratta questi files quale Hardware utilizzano (su piattaforma PC) per poter far fronte ad una snellezza di tutto il sistema?

Posseggo un P4 3.0 Ghz,
HD SATA 160 MB
ASUS P4C800-E Deluxe
1 Ghz Ram (Dual Channel)

Credete che aumentandi la ram risolvo il problema?

Allego i 2 screenhot del Task Manager
domenico marciano
In effetti ho voluto fare una prova con un Raw della D2x e confermo, guardando il Task Manager la ram occupata e' passata da 127 a 649 con il solo file aperto.
Ho voluto fare una ulteriore prova ho aperto il CS2 e un Raw della 1ds MKII e l'occupazione e' stata minore da 211 il Task e' salito solo fino a 372 ohmy.gif
studioraffaello
raddoppia la ram............con 2 gb non e' che i file della d2x siano schegge.....ma si lavorano abbastanza bene....
io almeno cosi' ho fatto.
domenico marciano
QUOTE(studioraffaello @ Jul 10 2005, 06:10 PM)
raddoppia la ram............con 2 gb non e' che i file della d2x siano schegge.....ma si lavorano abbastanza bene....
io almeno cosi' ho fatto.
*


Infatti io ne ho 2 giga.
marcofranceschini
Ciao Christian
Sicuramente aumentando la RAM le cose mglioreranno sensibilmente.
Capture utilzza una quantità di RAM notevole....dicono che sia un peccato di gioventù del software, ad ogni modo con 3 o anche 4 Gb non dovresti avere problemi con i file della D2x...ti consiglierei più 4 Gb se vuoi avere la possibilità di lavorare velocemente più file contemporaneamente...io stasera ho appena deciso di raddoppiare la mia RAM sul portatile .
Saluti
Marco
mrflanger
QUOTE(domenico marciano @ Jul 10 2005, 08:18 PM)
QUOTE(studioraffaello @ Jul 10 2005, 06:10 PM)
raddoppia la ram............con 2 gb non e' che i file della d2x siano schegge.....ma si lavorano abbastanza bene....
io almeno cosi' ho fatto.
*


Infatti io ne ho 2 giga.
*



E siamo sulla stessa lunghezza d'onda... però sono con la D70... diciamo che mi son preparato bene il terreno per il futuro no? biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.