Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
danyNikon87
Oggi mi son cimentato nel ritocco di alcune foto fatte qualche giorno fa tramite il programma della Nikon Capture NX2 ma è soro un piccolo problema tecnico...ho utilizzato la voce "taglierina" per cercare di ridurre l'essenziale della foto e spostare l'attenzione quindi sul soggetto principale ma avviene una cosa curiosa...dopo aver fatto questo,salvato il file .Nef e provato a stampare il risultato esce decisamente alterato rispetto a quello che ho scattato...io stampo in 10x15 e ho anche adattato questo formato nelle impostazioni...per farvi capire meglio di cose si tratta ho scannerizzato le foto stampate in modo da farvi capire(si spera)il problema...vi prego aiutatemi perchè sto in crisi ho già consumato a vuoto 5 fogli!
bergat@tiscali.it
Clicca 2 volte all'interno del ritaglio
danyNikon87
QUOTE(bergat@tiscali.it @ May 9 2010, 07:50 PM) *
Clicca 2 volte all'interno del ritaglio


blink.gif in che senso?
fil_de_fer
Dato che stampi con rapporto 3:2, quando scegli la tagliarina imposta rapporto fisso 4x6 così il ritaglio sarà proporzionato nei lati alla stampa.
Quello che intende bergart è, dopo aver definito le dimensioni del ritaglio per farlo applicare deve dare invio e cliccare due volte all'interno del ritaglio.

Filippo


danyNikon87
QUOTE(meialex1 @ May 9 2010, 08:32 PM) *


Ho provato a fare esattamente come è scritto nel tutorial ma penso che sia dato principalmente dalla stampante perchè i file .Jpeg escono stampati allo stesso modo...rivedendo le foto da me postate potete cercare di individuare il problema?è un Hp photosmart c4480 e l'ho acquistata apposta perchè era della serie photosmart cioè quel ramo di stampanti che sono "ottimizzate" per ottenere una discreta stampa fotografica a casa...se mi date qualche consiglio o parere mi fareste un favore enorme!
meialex1
Ti metto un altro link.....

http://www.nikonclub.it/forum/live/workflow_fenderu.php

Si tratta di stampa su Epson..... ora puoi vedere il principio e riportarlo sulla Tua stampante.

Prova con Photoshop e allo stesso modo con NX......... occhio ai profili.... come Ti dicevo nella risposta sopra....


Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.