Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
nausicaa83
Ingrandimento full detail : 1.4 MB[/url]Provo a postare i miei primi scatti fatti al tramonto, avrei voluto che le ombre e i raggi di sole fossero più contrastanti e poi dove è il sole mi sembra una zona bruciata! se avessi avuto un filtro forse il risultato sarebbe stato migliore?
aspetto le vostre critiche !
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.4 MB
marluc64
La scelta compositiva dona una buona profondità a questo scatto, però è vero che la zona del sole è bruciata e che la parte alta del cielo non è granché a livello di cromie. Forse contrastando di più quella zona. E poi non so se è un problema del mio monitor ma forse la parte bassa, quella della strada, è stata schiarita un po' troppo...
Sono le mie impressioni (paesaggisticamente parlando sono ai primi passi anch'io)e quindi aspetta anche il parere dei più esperti prima di tirare conclusioni.

Ciao. Luca
SimoCapi
Ciao Erica,

La situazione che volevi immortalare era suggestiva, però quello che secondo me manca in questa foto è un vero e proprio soggetto su cui soffermarsi.

Per giudizi più tecnici su come realizzare un tramonto aspetta i più esperti!

Simone.
finasteride
Ciao nausica, secondo me ci sono troppi elementi che non aggiungono niente alla foto, il taglio verticale ha incluso troppa parte in ombra e troppo cielo, secondo il mio parere ( da primcipiante) dovevi aspettare qualche minuto, per avere un tramonto piu suggestivo e stringere di piu sugli alberi.
Saluti Massimiliano
mirko_nk
Ciao, nella foto manca un vero punto di interesse. Il cielo è poco significativo e incluso in maniera eccessiva nella composizione. La parte bassa, sarebbe stata buona se sullo sfondo ci fosse stato qualcosa di interessante da vedere. Avrebnbe funzionato come una via verso il soggetto. Inoltre non mi piace l'orizzonte centrale e l'albero sulla sinistra tagliato. Forse una inquadratura rizzontale avrebbe dato un maggiore spessore alla foto...
Erwin_Zadra
QUOTE(marluc64 @ Apr 29 2010, 10:59 PM) *
La scelta compositiva dona una buona profondità a questo scatto, però è vero che la zona del sole è bruciata e che la parte alta del cielo non è granché a livello di cromie. Forse contrastando di più quella zona. E poi non so se è un problema del mio monitor ma forse la parte bassa, quella della strada, è stata schiarita un po' troppo...
Sono le mie impressioni (paesaggisticamente parlando sono ai primi passi anch'io)e quindi aspetta anche il parere dei più esperti prima di tirare conclusioni.

Ciao. Luca

Sono d'accordo! Purtroppo i colori sono quel che sono e manca un soggetto principale su cui focalizzare l'attenzione. Come spesso mi accade di dire... sono sicuro che quello che hai visto quando hai deciso di scattare era ben altra cosa rispetto a questo scatto. Poi gestire la luce del sole e ottenere una buona composizione agendo velocemente non è facile.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.