Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
aquila665
Evidentemente Roma mi ispira, ancora uno scatto "romano"

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 827.2 KB
smile.gif

Ciao

Salvatore
marluc64
Tecnicamente, a mio avviso, ben realizzata. Peccato solo che non stesse suonando...

Ciao, Luca
Claudio Orlando
Roma è una vera e propria miniera per questo tipo di foto eseguite al volo per la strada. P.za Navona poi! wub.gif C'è una cosa che non mi convince in questa foto (almeno non convince me): lo sguardo in macchina del soggetto. Mi spiego, ci sono personaggi che, se coinvolti, possono dar vita ad ottimi scatti. Ce ne sono altri, questo il caso a parer mio, in cui è meglio siano ripresi a loro insaputa, soprattutto se intenti ad una azione. Per questi motivi posso, se me lo pertmetti, darti un consiglio: quando si incontra un soggetto che potrebbe essere per noi interessante, è necessario, quando possibile, avere la pazienza di aspettare il momento giusto affinchè la foto si "materializzi" davanti ai nostri occhi al meglio. Visto che questo personaggio era probabilmente intento ad iniziare una qualsivoglia attività, fossi stato in te avrei atteso per scattare solo e quando fossi stato convinto, osservando, che quello e solo quello era il momento giusto.
alessandro zambaldi
Io avrei tolto gli elementi di disturbo dietro il personaggio, tenendo il diafframma piu aperto.
aquila665
Ciao,

@ Claudio il mio tentativo era quello di prenderlo di sorpresa, ma nel frattempo che mi preparavo all scatto si è girato e quindi mi ha preso in castagna.
In ogni caso di solito cerco sempre , di instaurare un "rapporto"con tutti questi personaggi e quando non vogliono non scatto.

@ Zambaldi, effettivamente non ci ho nemmeno pensatoero intento più che altro alla luce, sole diretto e quindi non volevo bruciare dettagli.

Evidentemente devo crescere ancora wink.gif , che ci sto a fare qui ? messicano.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.