Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
fotoalecogn
Uscendo dal lavoro una sera ho voluto approfittare del rosa del tramonto per scattare qualche foto; purtoppo il sole tramonta alle mie spalle, tra colline poco fotogeniche viste dalla strada dove passo io, quindi davanti a me il mare e solo un po' di rosa nel cielo...

Entrambe secondo me mancano di un soggetto principale, nella seconda il panorama (a parte le palme) è troppo confusionario e poco definito.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 691.5 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 555.8 KB

E i vostri pareri?
finasteride
Ciao fotoalecogn, praticamente hai detto tutto te, secondo me facendo dell'ottima autocritica, provo ad aggiungere due cosine tanto per partecipare: BW con toni piu caldi, e inquadrature piu basse.
Saluti Massimiliano.
easycon69
Guarda, secondo me la prima è una buona foto: in primis sono molto belle le tonalità pastello del momento, infondono un senso di pace e tranquillità immediati. Tecnicamente direi che è tutto a posto, forse solo un mezzo stop di sottoesposizione ti avrebbe permesso di avere dei colori più 'corposi'. Compositivamente non è male, la striscia d'erba può piacere o meno (a me non dispiace perchè crea contrasto), i frangiflutti ci stanno bene, e soprattutto mi piacciono le 'rughe' create dalle ondine, che danno il senso del movimento lento.

Luca
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.