Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
fotoalecogn
Rieccomi, all'attacco con alcuni panorami, il genere mi sta particolarmente a cuore.
Queste sono come si vede con il sole già alto, ma sono state selezionate tra le tante foto scattate quel sabato mattina, salvate a mio giudizio, non proprio da buttare.

Che vogliamo fare, mi devo esercitare :-)

1)Se in basso non ci fossero state case tagliate ma tutta ferrovia sarebbe stata proprio carina...
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 363.4 KB

2)un po' vuota, ma mi piacciono gli uccelli in volo che inseguono il motoscafo; mi piace pure la nuovoletta!
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 274.7 KB

3)vista di Grottammare un po' confusionaria ma fotografa la cittadina marina cosi' com'è.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 700.7 KB

Critiche e commenti sempre graditi.
Ciaooo
morrix82
ciao,

leggendo le tue autocritiche, che secondo me aiutano a capire da soli i propri errori e fungono da spiegazione anche verso gli altri, ti proprongo alcuni consigli che potresti attuare la prossimia volta.

la 1- prova a fare + scatti in verticale e poi ad unirli in post....avresti ottenuto scatti meno soffocati sia sopra che sotto e una bella panoramica del lungomare.

la 2- secondo me la migliore....mi piace il mare che si fonde con il cielo...e i due motoscafi e i 2 volatili sono alcune chicche, che altrimenti la foto sarebbe risultata veramente piatta.

la 3- non mi convincono molto i livelli..sicuramente anche x l'ora in cui hai scattato ma la città ha troppe zone in ombra...prova in post a recuperare un pò le ombre e scaldare il wb.

ciaooo
Erwin_Zadra
QUOTE(morrix82 @ Apr 24 2010, 08:41 AM) *
ciao,

leggendo le tue autocritiche, che secondo me aiutano a capire da soli i propri errori e fungono da spiegazione anche verso gli altri, ti proprongo alcuni consigli che potresti attuare la prossimia volta.

la 1- prova a fare + scatti in verticale e poi ad unirli in post....avresti ottenuto scatti meno soffocati sia sopra che sotto e una bella panoramica del lungomare.

la 2- secondo me la migliore....mi piace il mare che si fonde con il cielo...e i due motoscafi e i 2 volatili sono alcune chicche, che altrimenti la foto sarebbe risultata veramente piatta.

la 3- non mi convincono molto i livelli..sicuramente anche x l'ora in cui hai scattato ma la città ha troppe zone in ombra...prova in post a recuperare un pò le ombre e scaldare il wb.

ciaooo

Anch'io sono d'accordo.. La seconda la migliore, la prima hai già fatto le giuste autocritiche mentre l'ultima non è un granchè...E' molto scura e confusionata come hai etto tu.. E' sempre difficilegestire la luce del sole perchè crea ombre che sono ifficili da genstire.. Comunque le prime due non sono niente male! ciao
paoloc.26
Secondo me, a parte le case tagliate, la 1 mi sembra la migliore come spunto e quella che
avrebbe avuto più equilibrio come compo. Proverei se ti è possibile ritornare sul posto a rifare lo scatto. Per le altre confermo le tue sensazioni.

ciao
mirko_nk
Ciao, no non sono da buttare, ma sono poco significateive. Innanzitutto l'ora di scatto non è quella più adatta. Le tue foto infatti soffrono del riverbero caratteristico delle ore centrali del giorno. A livello compositivo sono un pochino approssimative.

La prima ha un primo piano "mozzato" che sa di incompiuto...

La seconda è troppo vuota e l'aver colto i due piccoli volatili non migliora la situazione. Sono troppo piccoli e sembrano quasi di disturbo... Per il resto manca un vero soggetto...

La terza idem come sopra... tanta confusione e l'occhio non sa cosa guardare...

Alle prossime...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.