Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
SimoCapi
Salve a tutti,

Vi propongo uno scatto di San Casciano visto da Bagno Vignoni fatto nel pomeriggio di sabato. La luce non era ottimale proprio a causa del forte temporale in arrivo però ad un certo punto le nubi si sono aperte lasciando filtrare la luce che illuminava il poggio dove sorge il centro storico di San Casciano.

Mi sembrava un'immagine suggestiva e ho cercato di immortalarla.

Guardandola però mi sembra di aver incluso troppo cielo ma quello che mi colpiva al momento era proprio la minaccia portata dalle nubi sul piccolo paese.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.4 MB

Come sempre attendo le vostre critiche.

Saluti Simone.

nickname_74
Ciao Simone,

la composizione mi piace.
Come dici tu, forse, una parte di cielo si puo' eliminare.
Se riesci in PP potresti dare maggiore enfasi alla " drammaticita' " del cielo, evidenziando ancora di piu' le nuvole minacciose e le ombre che proiettano a terra.
Ma qua entriamo nei gusti personali di ognuno di noi...

Ciao, Nicola
mirko_nk
Ciao, bello lo stacco tra il cielo minaccioso e la terrTrovo però che la composizione sia sbilanciata. In questa situazione, secondo me, avresti dovuto comporre con il paesino perfettamente nel terzo in basso a sinistra...
SimoCapi
Grazie Mirko e grazie Nick per il passaggio.

@ Mirko. Quindi in questo caso non avrei dovuto lasciare spazio sulla sinistra giusto?

@ Nick. Ho provato a seguire i tuoi suggerimenti, cosa ne dite?

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.7 MB

Saluti Simone.
SimoCapi
Scusate ho tolto la prima immagine per sbaglio.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.4 MB
nickname_74
QUOTE(Deeppesteddie @ Apr 19 2010, 07:34 PM) *
Grazie Mirko e grazie Nick per il passaggio.

@ Mirko. Quindi in questo caso non avrei dovuto lasciare spazio sulla sinistra giusto?

@ Nick. Ho provato a seguire i tuoi suggerimenti, cosa ne dite?

Ingrandimento full detail : 1.7 MB

Saluti Simone.



mi sembra che esprima di piu' cosi' dry.gif
mirko_nk
QUOTE(Deeppesteddie @ Apr 19 2010, 07:34 PM) *
@ Mirko. Quindi in questo caso non avrei dovuto lasciare spazio sulla sinistra giusto?


Intendevo questo....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
easycon69
Anche se il cielo incombente è un bel contraltare alla parte di suolo, un filo più di terreno avrebbe di certo giovato allo scatto, contribuendo a bilanciarlo.

Luca
SimoCapi
Grazie Mirko e Grazie Luca: dovrei avere uno scatto come dite voi appena posso e se non mi sono sbagliato provo a postarlo!

Saluti Simone.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.