Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
batmantheking
Eccomi di nuovo questa volte alle prese con l'esterno, dopo aver letto qualche tutorial su questo sito... ho deciso a provare la "mia" reflex riprendendo la natura... e cercnado di trasmettere quel senso di fierezza, di spettacolarità che sono i colori naturali...dei fiori dell'erba e delel piante.. quando li vediamo da vicino...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 225 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 169.5 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 199.3 KB


cosa dite?? suggerimenti?? Fotocamera.gif guru.gif
mirko_nk
Ciao, nell'insieme noto una certa sensazione di confusione. Ci sono troppi elementi, troppo presenti che disturbano il soggetto principale. Dagli exif leggo che hai chiuso molto il diaframma. Questo ha fatto si che il tutto sia troppo leggibile. Un diaframma più aperto avrebbe isolato il soggetto rendendolo più interessante. Nella seconda inoltre avrei evitato di includere il caseggiato nello sfondo.
batmantheking
Grazie, anche per la pazienza visto il mio primo post rolleyes.gif ...

per il caseggiato, lo dovevo buttare giù, ma poi ho pensato... mio zio e mio nonno non saranno d'accordo.... messicano.gif

ho provato un altra inquadratura ma era questo l'effetto che volevo... forse avrei dovuto fare un bel crop??... cmq appena posso rifaccio la foto simile a questa e vediamo... grazie.gif
saccafisola
Confermo anch'io, da principiante, il fatto che un maggior sfocato in secondo piano avrebbe migliorato di molto la foto, anche perchè lo sfocato stesso avrebbe avuto dei bei colori... ma se la foto a te piace va benissimo così... come vedi dalla mia firma!
batmantheking
biggrin.gif si si ma gli aiutidelgi esperti son necessari, io come lavoro sono grafico...e ci sono delle regole anche li ma come come insegna il buon Tenzin Gyatso (14th Dalai Lama) "bisogna conoscere bene le regole prima di poterle infrangere in modo corretto".

heheheh pc_scrive.gif biggrin.gif
batmantheking


aaaa la fretta!!!
biggrin.gif si si ma gli aiuti degli esperti son necessari, io come lavoro sono grafico...e ci sono delle regole anche lì ma come come insegna il buon Tenzin Gyatso (14th Dalai Lama) "bisogna conoscere bene le regole prima di poterle infrangere in modo corretto".

heheheh pc_scrive.gif biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.