Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
strega_ccia
ci riprovo.. Naviglio vicino alla Certosa.

.Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 92 KB
Erwin_Zadra
Molto molto bello! e ottima conversione in b/n!
PaoloAnchini
Ciao sono d'accordo con 'mastro87borntogrill', molto bella anche secondo me.... smile.gif

Aspettiamo cosa dicono gli esperti.

Saluti Paolo
strega_ccia
ahahahaha allora sono sempre botte sui denti!!
effe1.4
Premetto che NON sono un esperto.
Lo scatto mi piace e molto.
Bella la composizione, anche se avrei tolto un po di spazio "sotto" per ottenere una bella diagonale con la canna da pesca.
La conversione in B/N invece non mi convince, ma questo è un fatto di gusti personali e quindi...
Brava!

PaoloAnchini
QUOTE(strega_ccia @ Apr 14 2010, 01:46 PM) *
ahahahaha allora sono sempre botte sui denti!!


non disperare laugh.gif ..... la foto è bella!
luciano23
Ottima composizione, con ben quattro linee che convergono verso un punto solo guidando lo sguardo.
Il pescatore a destra, quasi in primo piano, impreziosisce il tutto.
Mauro Va
Ottima foto. Complimenti

Ciao Alba
NikFly
Ciao, per me la foto è bella come anche la conversione b/n, ma sono anch'io principiante quindi prendi con le molle quanto scrivo rolleyes.gif .
Forse avresti potuto aspettare che il pescatore in primo piano assumesse una posa più da... pescatore, come gli altri per intenderci, che ne dici?
strega_ccia
per quello ho anche una così, ma mi piaceva l'idea che il pescatore scegliesse il posto..che non fosse impostata. Insomma una posa diversa...
SimoCapi
Complimenti anche da parte mia.

Simone.
strega_ccia
mi inchino ai vostri complimenti..è stata una botta di c...
paoloc.26
QUOTE(strega_ccia @ Apr 14 2010, 12:30 PM) *
ci riprovo.. Naviglio vicino alla Certosa.

. Ingrandimento full detail : 92 KB


Mi sembra molto ben realizzata, complimenti.
ciao
Claudio Orlando
La foto è davvero molto bella a mio parere, sia per la composizione che per il taglio che contestualizza benissimo l'azione di pesca (che a giudicare da come è piegata la canna deve essere anche andata bene laugh.gif ).
Trovo da rivedere invece la conversione che pecca nelle ombre, case sulla sinistra e posteriore del pescatore, completamente prive di dettagli. Avrebbero avuto necessità di una "mascheratura" localizzata. Il cielo è inoltre praticamente slavato. Qui ci sarebbe voluta invece una bruciatura. In questi casi di forte contrasto, è buona norma lavorare su più livelli per ottenere su ogni livello quanto ricercato. E' un'operazione piuttosto lunga e di precisione ma il B.N. è un'arte cui ci si deve approcciare con mentalità diversa. L'impegno e la voglia so che non ti mancano, sono perciò convinto che i risultati arriveranno presto wink.gif

strega_ccia
QUOTE(Claudio Orlando @ Apr 14 2010, 07:43 PM) *
La foto è davvero molto bella a mio parere, sia per la composizione che per il taglio che contestualizza benissimo l'azione di pesca (che a giudicare da come è piegata la canna deve essere anche andata bene laugh.gif ).
Trovo da rivedere invece la conversione che pecca nelle ombre, case sulla sinistra e posteriore del pescatore, completamente prive di dettagli. Avrebbero avuto necessità di una "mascheratura" localizzata. Il cielo è inoltre praticamente slavato. Qui ci sarebbe voluta invece una bruciatura. In questi casi di forte contrasto, è buona norma lavorare su più livelli per ottenere su ogni livello quanto ricercato. E' un'operazione piuttosto lunga e di precisione ma il B.N. è un'arte cui ci si deve approcciare con mentalità diversa. L'impegno e la voglia so che non ti mancano, sono perciò convinto che i risultati arriveranno presto wink.gif



oddio..spero di riuscirci...con molta calma..
strega_ccia
pensate che sia su una buona strada o la dritta via ho smarrito?
Erwin_Zadra
Tecnicamente quest'ultima foto è migliorata di molto, ma a piace di più la prima..Sembra più naturale (ma questo è un parere del tutto personale)! Comunque la dritta via non è affatto smarrita! ciao
luciano23
Secondo me va benissimo l'originale, non toccare niente, si rischia di mettere le mani alle foto ogni volta che qualcuno dice "io avrei...". messicano.gif

QUOTE(strega_ccia @ Apr 15 2010, 09:38 AM) *
oddio..spero di riuscirci...con molta calma..
strega_ccia
QUOTE(luciano23 @ Apr 15 2010, 03:26 PM) *
Secondo me va benissimo l'originale, non toccare niente, si rischia di mettere le mani alle foto ogni volta che qualcuno dice "io avrei...". messicano.gif



hai ragione ma a Claudio Orlando non si può dire di no! ahahahhaha
nickname_74
Bella foto, mi piace . Brava !
Miche1
molto bella stregaccia Pollice.gif

io aggiungo che la voglio vedere anche a colori biggrin.gif hahahah
strega_ccia
QUOTE(Miche1 @ Apr 15 2010, 04:45 PM) *
molto bella stregaccia Pollice.gif

io aggiungo che la voglio vedere anche a colori biggrin.gif hahahah



veramente la vuoi vedere.....a colori??? ahahahhaha
Claudio Orlando
QUOTE(strega_ccia @ Apr 15 2010, 02:08 PM) *
pensate che sia su una buona strada o la dritta via ho smarrito?


A parte qualche artefatto sul cielo secondo me è migliorata di molto. Brava! Pollice.gif
marluc64
Bella foto e, ad essere sincero, a me convince di più l'originale (ma è questione di gusti).

Complimenti!

Luca
strega_ccia
QUOTE(Claudio Orlando @ Apr 15 2010, 07:24 PM) *
A parte qualche artefatto sul cielo secondo me è migliorata di molto. Brava! Pollice.gif



grazie..non sono un asso nel pp!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.