Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Giando69
guru.gif

E' preferibile seguire un ordine nel lavorare il raw?
Mi spiego: è importante prima pensare al menù Raw avanzato> esposizione, eventuale bilanciamento del bianco e poi passare alle curve, o posso agire indifferentemente prima sulle curve?
Come aumentare la saturazione?

grazie.gif
Marco Negri
Dear.

Mi permetto nel suggerire questo dedicato Link in cui potrai trovare risposta a molti Tuoi quesiti.



Un cordiale saluto.
Giando69
QUOTE
Dear.

Mi permetto nel suggerire questo dedicato Link in cui potrai trovare risposta a molti Tuoi quesiti.



Ok grazie, in effetti si consiglia di utilizzare prima il raw avanzato rolleyes.gif
Ed ho scoperto che il menù Bilanciamento colore non era scomparso nel passaggio alla versione italiana ma andava solo "spuntato nel menù a tendina" (non è presente di default sul desktop) grazie.gif

Ho provato per esempio prima a modificare l'esposizione e poi ad agire sulle curve spostando il cursore dx verso la fine della curva e quindi il sx verso l'inizio della curva. Qualche volta il risultato non è piacevole (sembra tutto sovraesposto), forse perchè non era necessario modificare l'esposizione? O devo spostare i cursori avvicinandomi alla curva senza arrivare a toccarla?

Per la saturazione bisogna fare riferimento all'Editor LCH? Non vedo menù con specifica regolazione della saturazione come in Photoshop CS...

Grazie ancora della disponibilità
raffaeleleo
[ciao,
visto che usi capture 4 mi sapresti dare il codice rimozione prodotto..avevo la versione in inglese ma non và bene per quella scaricata in italiano...ti ringrazio anche se non mi puoi aiutare.... grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.