Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
giovanni pisotti
Qualcuno può descrivermi passo passo come creare un'azione in Photoshop CS che sia applicabile per la creazione di cornici su più foto nella stessa o in diverse cartelle ?
Ho provato a creare un'azione, applicando il comando "canvas size" con l'opzione "relativo" selezionata e Photoshop mi crea la cornice, ma non riesco ad applicarla su più foto con il tasto Play, mi perdo in qualche meandro
Grazie per le info !
oesse
ti allego le azioni che uso io fatte su OSX. verifica, se hai win, che funzionino. Prima, pero', modifica l'estensione in .atn
ciao

.oesse.
giovanni pisotti
QUOTE(oesse @ May 9 2005, 07:11 AM)
ti allego le azioni che uso io  fatte su OSX. verifica, se hai win, che funzionino. Prima, pero', modifica l'estensione in .atn
ciao

.oesse.
*



Mitttico oesse !
Lungi da me Win...provo appena ho un pò di tempo, grazie per ora, Ciao
giovanni pisotti
QUOTE(gionik @ May 9 2005, 07:30 AM)
QUOTE(oesse @ May 9 2005, 07:11 AM)
ti allego le azioni che uso io  fatte su OSX. verifica, se hai win, che funzionino. Prima, pero', modifica l'estensione in .atn
ciao

.oesse.
*



Mitttico oesse !
Lungi da me Win...provo appena ho un pò di tempo, grazie per ora, Ciao
*



Scusa oesse, ma dopo aver modificato il file in .atn come lo importo in Photoshop ?
oesse
con "carica azioni " dalla finestrella delle azioni. C'e' una freccia nell angolo in alto a destra ...


.oesse.
giovanni pisotti
QUOTE(oesse @ May 9 2005, 07:40 AM)
con "carica azioni " dalla finestrella delle azioni. C'e' una freccia nell angolo in alto a destra ...


.oesse.
*



immaginavo qualcosa del genere, il guaio è che nella versione in inglese che ho, non sto trovando il "carica azione"...
giovanni pisotti
QUOTE(gionik @ May 9 2005, 07:45 AM)
QUOTE(oesse @ May 9 2005, 07:40 AM)
con "carica azioni " dalla finestrella delle azioni. C'e' una freccia nell angolo in alto a destra ...


.oesse.
*



immaginavo qualcosa del genere, il guaio è che nella versione in inglese che ho, non sto trovando il "carica azione"...
*




Trovata...avevo ancora la registrazione di un'altra registrazione attiva e il menu era in stato non attivo Grazie !
oesse
Sono contento di essertsi stato d'aiuto

.oesse.
freosalva
QUOTE(oesse @ May 9 2005, 07:11 AM)
ti allego le azioni che uso io  fatte su OSX. verifica, se hai win, che funzionino. Prima, pero', modifica l'estensione in .atn
ciao

.oesse.
*


ciao oesse,mi potresti ridare il file con le azioni,anch'io sto cercando di imparare a fare cornici,ma ho qualche problemino!!!!
grazie
fgirelli
Ciao Oesse,

ho scaricato, rinominato le azioni, ho provato ad usarle ma non riesco a fare venire il filleto con il bordo piccolo. Cosa sbaglio ?
Inoltre qual'è il font usato per le foto del Tuscany.

Grazie

Fabrizio
fgirelli
Dimenticavo se poi comunque salvo la foto, il bordino sottile non viene salvato. Adesso vado a dormire, spero domani di riuscirci.

Ciao

Fabrizio
fgirelli
Ho risolto.
Sono testardo ci sono riuscito.
Vale sempre il font se non ti dispiace.

Grazie

Fabrizio
freosalva
QUOTE(fgirelli @ May 9 2005, 11:03 PM)
Ciao Oesse,

ho scaricato, rinominato le azioni, ho provato ad usarle ma non riesco a fare venire il filleto con il bordo piccolo. Cosa sbaglio ?
Inoltre qual'è il font usato per le foto del Tuscany.

Grazie

Fabrizio
*



io quando clicco sul file in japg non mi dà la pagina potreste farmi scaricare anche a me le azioni?
grazie
domenico marciano
Scusami OESSE ma io non riesco a scaricarle mi dice che e' una immagine in JPEG.
Poi postero' qualche azione anche io.
Giuliano_TS
QUOTE
non riesco a scaricarle mi dice che e' una immagine in JPEG

Trattasi di una falsa immagine jpg, ottenuta tramite modifica dell'estensione del file per permettere il caricamento nel forum. Per scaricarla clicca sul collegamento con il tasto destro e, nel menù a comparsa, scegli l'opzione "salva oggetto con nome".

Spero d'esserti stato utile.
Ciao.
Michelangelo Serra
oesse e un bel aiuto lo stesso si può fare con elaborazioni particolari dele cornici?
freosalva
QUOTE(giulianodits @ May 10 2005, 07:48 AM)
QUOTE
non riesco a scaricarle mi dice che e' una immagine in JPEG

Trattasi di una falsa immagine jpg, ottenuta tramite modifica dell'estensione del file per permettere il caricamento nel forum. Per scaricarla clicca sul collegamento con il tasto destro e, nel menù a comparsa, scegli l'opzione "salva oggetto con nome".

Spero d'esserti stato utile.
Ciao.
*




la scarico provo a cambiarle estensione(con rinomina no?)però mi rimane un file jpeg....come devo fare?
AndreaSalini
Probabilemente stai usando Xp e hai nascosto le estensione dei file conosciuti, vai in "strumenti" - "opzioni cartella", lo trovi in un qualsiasi menù visualizzando una cartella, e spunta la casella "nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti" la trovi sotto "visualizzazione". (vedi allegato)
Poi potrai rinominare il file con rinomina.
Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.