Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
benbrasil
Salve, vi espongo il mio problema.
Venerdì ho acquistato il tanto atteso Tiger e come prima cosa ho effettuato l'aggiornamento su Panther e tutto funzionava bene, anche Capture che avevo già installato girava perfettamente.
Lunedì, su consiglio di un amico, ho formattato tutto e ricominciato da capo con Tiger.
Ieri sera, mentre installavo Capture mi è successa una cosa stranissima, premetto che possiedo Nikon Capture 4.0 che con i vari aggiornamenti elevo fino a 4.2.1, dopo il riavvio del computer ricevevo un messaggio di errore su di un file che si trovava nella /librery, il file di nome "pace" mi ha fatto aprire un sito che ha a che fare con l'antipirateria e mi chiedeva se volevo scaricare un utility di 1,6 GIGA.
Ricordo che la versione di capture da me posseduta è ORIGINALE, adesso non mi permette neanche di disinstallarlo correttamente.
Non so cosa fare gradirei umilmente un aiuto.

Benbrasil



Ho aggiunto un sottotitolo alla discussione per darle maggior visibilità.
psonic
Stesso identico problema. Tiger installato con formattazione HD, appena provo a installare NIKON CAPTURE 4, mi obbliga a scaricare e installare questo sconosciuto PACE (che io non ho installato, non sapendo cosa fosse...). Che fare??
Giorgio Baruffi
rispondo solo per chiedervi di portare pazienza, io non utilizzo e non conosco Mac, e qui chi può aiutarvi è un numero, ahimè, ristetto di utenti...

teniamo UP la discussione, qualcuno verrà a togliervi i dubbi, contateci!

wink.gif
psonic
Mi chiedevo se fosse possibile cambiare il titolo del Thread per porre piu' in evidenza il "problemone"

Grazie
Fabio Pianigiani
Fatto ...!

Non posso esserti d'aiuto perché per problemi SCSI sono fermo al OS X 10.2.8 .... mad.gif
psonic
QUOTE
dopo il riavvio del computer ricevevo un messaggio di errore su di un file che si trovava nella /librery, il file di nome "pace" mi ha fatto aprire un sito che ha a che fare con l'antipirateria e mi chiedeva se volevo scaricare un utility di 1,6 GIGA


ho provato a installare 'sto PACE ( e' di 1,6 Mb per fortuna, non giga) ma non funziona lo stesso. Appena lancio Capture si apre una finestra di errore con un codice stranissimo (che purtroppo non ho segnato). La finestra di errore neanche si riesce a chiudere, occorre fare un uscita forzata.

attendiamo lumi....
oesse
Ho fatto piu' o meno la stessa esperienza. Ovvero dopo aver formattato il sistema ho reinstallato capture. Ho installato Pace e tutto funziona a meraviglia.

.oesse.
benbrasil
Salve, dopo due giorni e l'ennesima formattazione ho scaricato anch'io il software della "PACE".
Dopo averlo installato tutto a funzionato perfettamente permettendomi di aggiornare Capture fino alla versione 4.2.1.
Ieri ho parlato con tecnico Apple il quale in merito al messaggio di errore mi ha spiegato che bisogna lavorare sui privilegi dell' HD principale correggendo gli eventuali errori che ho riscontrato coinvolgere diversi file.

Spero di essere stato di aiuto.

P.S.: Scusate per il titolone sbagliato, ma è la seconda volta che partecipo ad una discussione smile.gif

Grazie

benbrasil
psonic
Io ancora non ho risolto.. (veramente ho avuto poco tempo), provero' a riparare i privilegi e speriamo bene

QUOTE
P.S.: Scusate per il titolone sbagliato, ma è la seconda volta che partecipo ad una discussione


Non ti preoccupare, anzi grazie per aver esposto un problema comune, come vedi il forum e' servito!
Gennaro Ciavarella
io ho scelto di aggiornare senza partire ex novo nella installazione del system e non ho avuto problemi con nessun software
Gennaro Ciavarella
ho trovato questo link
http://www.macintouch.com/tigerreview/incompatibility.html

riporta un elenco delle incompatibilita' di tiger

e questo con gli updates relativi

http://www.macintouch.com/tigercompat.html

a fine maggio e' molto probabile un update che risolvera' qualcuno di questi
leoc
QUOTE(psonic @ May 5 2005, 07:00 AM)
QUOTE
dopo il riavvio del computer ricevevo un messaggio di errore su di un file che si trovava nella /librery, il file di nome "pace" mi ha fatto aprire un sito che ha a che fare con l'antipirateria e mi chiedeva se volevo scaricare un utility di 1,6 GIGA


ho provato a installare 'sto PACE ( e' di 1,6 Mb per fortuna, non giga) ma non funziona lo stesso. Appena lancio Capture si apre una finestra di errore con un codice stranissimo (che purtroppo non ho segnato). La finestra di errore neanche si riesce a chiudere, occorre fare un uscita forzata.

attendiamo lumi....
*


ho incontrato anchio questo problema .sono quasi pronto a riformattare tutto
non trovando una soluzione (sono utene mac da soli 2 mesi)qualcuno mi puo' aiutare
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.