Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
DiegoParamati
Vorrei sapere se è possibile (e se si come si fa) creare dei crop a dimensione predefinita dall'utente potendoli po spostare in giro per la foto decidendo a priori dimensioni e dpi.
La seconda cosa che vorrei mi spiegaste è come cambiare lo spazio colore mantenedo invariata la resa cromatica della foto.
Tutto ciò ovviamente su Photoshop CS.
Grazie mille a tutti!!!!!
oesse
Il primo punto non l'ho capito e non ti so rispondere.
Per il secondo, menu Image -> mode -> converto to profile.


spero di esserti stato d'aiuto

.oesse.
cesaranto
Alprimo punto penso intenda dire: Creare una selezione di ritaglio com misure predefinite, ad es. 10x15cm o 200x300 pixel invece che clic/trascina/lascia, quindi una volta caricata la selezione di ritaglio spostarla normalmente.
Ciao Antonio
Giorgio Baruffi
ciao Diego, vediamo se posso aiutarti...

dunque, in PS quando scegli lo strumento selezione rettangolare, nel menù relativo (quelo che ti appare sulla barra dello strumento orizzontale, sopra) vedrai una casella a discesa denominata Stile... ecco, da li selezioni appunto lo stile della selezione, potendo fissare il rapporto (4:3 - 3:2 ecc.) oppure fissare la dimensione (ad esempio 800x600)...

quando poi ti sposti sulla fotografia per applicare il crop utilizzando la selezione, la puoi spostare (tenedola col mouse) apiacimento fino a quando trovi il taglio che ti paice di più...

il discorso dpi invece è legato a quelli della fotografia, se è a 300dpi resterà tale anche sul crop...

per il resto ti ha detto correttamente Marco, sappi che se cambi lo spazio colore è inevitabile un cambio di cromia, dovuto appunto alle differenze fra una tipologia e l'altra.
DiegoParamati
grazie.gif 1000 a tutti per le pronte risposte ma ora mi sorge un dubbio: chi è Marco???????

Per il discorso dei DPI va benissimo così come ragiona,era quello in cui speravo.
Giorgio Baruffi
Oesse = Marco! wink.gif
DiegoParamati
AAAAHHHH!!!!!!! Ma allora ditrelo!!!!
cesaranto
C'è però un altra strada.Se non ho capito male quello che chiedevi.
Nella barra che si apre in alto in crop/ritaglio selezioni la misura che vuoi nella casella larghezza altezza (clic tasto destro) immetti i valori che desideri es 800x600 pixel , indichi la risoluzione che vuoi es. 75 pixel/pollice, effettui la selezione e quando sei pronto dai invio.
Avrai la tua selezione a 800x600 75pixel/pollice.

Ciao
oesse
QUOTE(DiegoParamati @ May 3 2005, 12:44 PM)
grazie.gif 1000 a tutti per le pronte risposte ma ora mi sorge un dubbio: chi è Marco???????

Per il discorso dei DPI va benissimo così come ragiona,era quello in cui speravo.
*



Sono io marco!

.oesse.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.