Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
vypera_golosa
Salve a tutti!

Sto pensando di acquistare un AF-S DX NIKKOR 18-200mm f/3.5-5.6 G ED VR II (mi sarebbe molto utile nei viaggi, � pesante portarsi dietro 3-4 obiettivi e cambiarli spesso)
Studiando i dettagli ho scoperto che c'� un'altra versione di questo obiettivo, 18-200mm f/3.5-5.6G IF-ED AF-S VR DX NIKKOR

A prima vista non ci sono differenze tranne la sigla IF

Ho visto che la nuova versione costa addirittura un p� di meno.

La domanda: qual'� la differenza tra queste versioni? Immagino, c'era un motivo per far uscire un'altra (quasi) uguale...

Grazie!
Einar Paul
QUOTE(vypera_golosa @ Jan 9 2010, 11:13 PM) *
Salve a tutti!

Sto pensando di acquistare un AF-S DX NIKKOR 18-200mm f/3.5-5.6 G ED VR II (mi sarebbe molto utile nei viaggi, � pesante portarsi dietro 3-4 obiettivi e cambiarli spesso)
Studiando i dettagli ho scoperto che c'� un'altra versione di questo obiettivo, 18-200mm f/3.5-5.6G IF-ED AF-S VR DX NIKKOR

A prima vista non ci sono differenze tranne la sigla IF

Ho visto che la nuova versione costa addirittura un p� di meno.

La domanda: qual'� la differenza tra queste versioni? Immagino, c'era un motivo per far uscire un'altra (quasi) uguale...

Grazie!

L'ultimo nato, contraddistinto dalla sigla VRII, possiede un sistema di stabilizzazione pi� efficiente ed � dotato di un congegno a frizione che impedisce all'ottica di allungarsi, se inclinata verso l'alto o verso il basso.
Prestazioni e resa ottica sono invece allo stesso livello.

Saluti
Einar
Archi712
QUOTE(Einar Paul @ Jan 10 2010, 01:59 AM) *
L'ultimo nato, contraddistinto dalla sigla VRII, possiede un sistema di stabilizzazione pi� efficiente ed � dotato di un congegno a frizione che impedisce all'ottica di allungarsi, se inclinata verso l'alto o verso il basso.

Saluti
Einar

Mi spiace contraddirti, ma l'unica differenza � la frizione per evitare l'allungamento.
Invece fin dal primo modello il 18-200 � sempre stato VR II.

Ciao.
kintaro70
QUOTE(Einar Paul @ Jan 10 2010, 01:59 AM) *
L'ultimo nato, contraddistinto dalla sigla VRII, possiede un sistema di stabilizzazione pi� efficiente
ERRATO!!!! sono entrambi VRII sia la prima che la 2� versione

ed � dotato di un congegno a frizione che impedisce all'ottica di allungarsi, se inclinata verso l'alto o verso il basso.
Questo invece � corretto
Saluti
Einar

Bye
vypera_golosa
Grazie mille! Siete stati gentilissimi!
ricky74VE
Come gi� scritto da chi mi precede, la resa � la stessa: schema ottico e stabilizzatore sono uguali.

Uniche differenze: l'ultimo ha il blocco alla focale minima per evitare il fastidioso allungamento e la scritta VR color oro anzich� rossa, il resto � davvero uguale...

ciao
vypera_golosa
Grazie, Ricky!

Visto che non sono espertissima, volevo sapere ancora un'altra cosa: questo obiettivo nel formato DX � compatibile con la D80?
Erwin_Zadra
QUOTE(vypera_golosa @ Jan 10 2010, 01:04 PM) *
Grazie, Ricky!

Visto che non sono espertissima, volevo sapere ancora un'altra cosa: questo obiettivo nel formato DX � compatibile con la D80?

Ovviamente compatibile con tutte le fotocamere DX, D80 vompresa!
ricky74VE
QUOTE(vypera_golosa @ Jan 10 2010, 01:04 PM) *
Grazie, Ricky!

Certo, io li ho acquistati insieme 3 anni fa... rolleyes.gif
vypera_golosa
Evviva!!!
Allora, chiariti i dubbi, niente mi trattiene pi� dall'acquisto! Non vedo l'ora di testarlo...
Einar Paul
La scritta in oro, anzich� in rosso, mi indotto in errore per quanto riguarda le caratteristiche del VR.
Chiedo umilmente scusa per il refuso.

Saluti
Einar
ricky74VE
QUOTE(Einar Paul @ Jan 10 2010, 05:33 PM) *
La scritta in oro, anzich� in rosso, mi indotto in errore per quanto riguarda le caratteristiche del VR.

Immagino, per esempio riguardo il 70-200VR � andata proprio cosi': rosso per VRI e oro per VRII... smile.gif

ciao
Einar Paul
QUOTE(ricky74VE @ Jan 10 2010, 11:38 PM) *
Immagino, per esempio riguardo il 70-200VR � andata proprio cosi': rosso per VRI e oro per VRII... smile.gif

ciao

Hai ragione. Avendo sottomano un 70-200 VRII, ho generalizzato anche sul 18-200 DX. Mea culpa.

Saluti
Einar
AndreaMoneti
QUOTE(Archi712 @ Jan 10 2010, 11:24 AM) *
Mi spiace contraddirti, ma l'unica differenza � la frizione per evitare l'allungamento.

B�, io sono un felice possessore del 18-200 VR da circa 3 anni,. e sono andato a vedere il nuovo uscito, sopratutto per verificare proprio la presenza di un meccanismo che eliminasse il creeping (allungamento obiettivo)
A Dicembre ho provato con mano a montare un obiettivo ad una demo Nikon, e devo dire che la frizione ... non c'�. E' stato aggiunto un pulsante di blocco che fderma l'obiettivo alla minima focale (18). Quando lo usi, e la macchina la volgi in alto ed in basso ... l'obiettivo si allunga.
Quindi ... mi tengo il mio vecchio obiettivo, della cui resa e praticit� sono peraltro molto contento.
Un saluto,
Andrea
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.