Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
robben
Sulla D70 ho impostato come modo colore predefinito il II (Adobe RGB);
scaricate le foto, in Raw, quando le apro con Capture e guarda i dati di ripresa lui indica modo I (sRGB). Come mai?
giannizadra
Controlla che il selettore dei modi di esposizione non sia finito (anche una sola volta) su scene: alcune di esse modificano il modo colore.
Verifica bene le impostazioni del menù ripresa.
robben
Il selettore dei modi gira sempre su A, S, M.
Dopo aver scaricato una cinquantina di foto fatte ieri, e leggendo appunto i dati con capture, ho ricontrollato sul menù ripresa della macchina, ma è impostato su modo II, adobe RGB.
alessandro.
QUOTE(robben @ Apr 18 2005, 05:38 PM)
Il selettore dei modi gira sempre su A, S, M.
Dopo aver scaricato una cinquantina di foto fatte ieri, e leggendo appunto i dati con capture, ho ricontrollato sul menù ripresa della macchina, ma è impostato su modo II, adobe RGB.
*



Quando hai impostato su modo II adobe RGB e hai dato OK, poi sei andato indietro su "eseguito" e dato OK, controlla:
Ciao.
francescochiorazzi
forse perchè hai scattato in formato jpeg?
robben
QUOTE(Alessandro FI @ Apr 18 2005, 10:25 PM)
Quando hai impostato su modo II adobe RGB e hai dato OK, poi sei andato indietro su "eseguito" e dato OK, controlla:
Ciao.
*



Ho rifatto la procedura come scritto da te questa mattina: adesso è ok; quindi era la conferma alla voce "eseguito", che probabilmente avevo omesso in precedenza.

Grazie,
ciao.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.