Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
sirbaf79
Forse mi pongo un falso problema,ma vi chiedo:devo stampare delle foto dalla mia d80 che produce foto con rapporto 3:2;mi pongo il problema su come stampare su fogli fotografici A4(21x29,7)..Perchè la misura standard delle cornici che più si avvicina è 30x20?Insomma mi rimangono dei brutti margini laterali perchè la cornice è più larga della carta a4! Sarò paranoico?
Moua
Scusa ma non ho ben capito.

E' chiaro che il formato 3/2 non entra nell'A4 per cui devi adattare la foto che necessariamente verrà tagliata. Se non vuoi il ritaglio dovrai accettare le bande bianche. Sulle cornici non ho capito se ti riferisci al portafigigrafie.

Ciao
Attilio
sirbaf79
Mi sono espresso male io effettivamante.. non c'è dubbio che debba adattare la foto al foglio,il problema è che le cornici che si trovano in commercio di dimensioni similari sono 30x20,quindi più grandi del foglio A4:inserita la foto nella cornice a vetro,rimarranno dei bordi esterni brutti da vedere..
Lavina Simone
Se ti rimangono dei bordi, puoi sempre adattare lo sfondo della cornicie.
Ad es. metti dei fogli neri come sfondo dietro la foto.
Io l`ho fatto e non e` male per niente.
Ciao
sirbaf79
Effettivamente è una cosa che non avevo valutato,potrebbe essere una buona idea..
Juka
... smile.gif un'altra idea è trovare lo stampatore corniciaio ...molto rari, oppure un Corniciaio.ciaociao
m.l.spa.84
dai un occhiata qui se può esseri utile a qualche cosa

Clicca Qui!


ciao
marco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.