Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
shavou
Salve a tutti,vorrei porvi qualche domanda su quale tele accoppiare alla mia d300.

Sono già in possesso di un 28 mm f/2,8,del 16-85 mm dx, e del 105 mm f/2,5.

Ora vorrei acquistare un tele un pò più spinto e sarei orientato verso il 135 f/2 defocu che sul formato ridotto raggiungerebbe una focale di 200 mm circa.

La mia perplessità è se questo obiettivo possa essere utilizzato come un tele normale (per qualsiasi esigenza fotografica) oppure se, dato che si tratta di un'ottica defocus, debba essere utilizzato solo in ambito ritrattistico.
Si può dunque usare come un normale tele e poi nel caso sfruttare il fattore defocus??

Sono ben accetti consigli e suggerimenti su altri obiettivi.
Il 180 f/2,8 l'ho scartato perchè sul dx diventerebbe un 270 mm e per quello che mi riguarda è troppo.

Ragazzi grazie a tutti e buon anno* messicano.gif
WalterB61
Non ho il 135DC ma uso spesso il 105DC anche come medio tele per paesaggi o reportage.
Se un'obiettivo è buono, e i due DC lo sono, è buono più o meno sempre.
giannizadra
A defocus azzerato, è un mediotele molto nitido, comodo e sfruttabilissimo.
Meglio che nel ritratto, secondo me, visto che sul formato DX riesce un po' lungo per la bisogna.
decarolisalfredo
OT: Grazie di non aver aperto l'ennesimo Club, ormai ce n'è uno per ogni macchina fotografica e per ogni obiettivo.

Buon anno a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.