Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
bluparker71
Questa mattina mi è stato consegnato il nikon 24-70 comprato usato in uno store Inglese. Esteticamente perfetto, direi pari al nuovo, una volta montato sulla mia D80 ha manifestato da subito problemi di funzionamento. Sul display superiore della fotocamera infatti mi appare il simbolo F-- lampeggiante e la macchina non scatta. Credo si possa trattare di problemi con i contatti CPU. Mi basta toccare l'ottica mentre è montata e tutto torna a posto ma il problema ricompare poco dopo magari mentre mi appresto a scattare. Prima di farmela sostituire (dovrei spedirla ed attendere il ritorno della nuova sempre che sia subito disponibile) qualcuno saprebbe dirmi da cosa può dipendere e se posso fare qualcosa di immediato per provare a risolvere la problemtica.
grazie
giannizadra
QUOTE(bluparker71 @ Dec 30 2008, 02:54 PM) *
Questa mattina mi è stato consegnato il nikon 24-70 comprato usato in uno store Inglese. Esteticamente perfetto, direi pari al nuovo, una volta montato sulla mia D80 ha manifestato da subito problemi di funzionamento. Sul display superiore della fotocamera infatti mi appare il simbolo F-- lampeggiante e la macchina non scatta. Credo si possa trattare di problemi con i contatti CPU. Mi basta toccare l'ottica mentre è montata e tutto torna a posto ma il problema ricompare poco dopo magari mentre mi appresto a scattare. Prima di farmela sostituire (dovrei spedirla ed attendere il ritorno della nuova sempre che sia subito disponibile) qualcuno saprebbe dirmi da cosa può dipendere e se posso fare qualcosa di immediato per provare a risolvere la problemtica.
grazie


E' sicuramente un problema di contatti.
Puoi provare a pulirli "cancellandoli" con una gomma morbida da matita, ma è molto probabile che debbano essere sostituiti.
Ho avuto gli stessi sintomi, anni orsono, con l'85/1,4 AFD.
Sostituita la contattiera, e tutto risolto.
bluparker71
QUOTE(giannizadra @ Dec 30 2008, 03:09 PM) *
E' sicuramente un problema di contatti.
Puoi provare a pulirli "cancellandoli" con una gomma morbida da matita, ma è molto probabile che debbano essere sostituiti.
Ho avuto gli stessi sintomi, anni orsono, con l'85/1,4 AFD.
Sostituita la contattiera, e tutto risolto.

bluparker71
Ho provato a "cancellare" i contatti come da tuo consiglio ma il problema persiste identico.
Mi puoi dire se la sostituzione è un intervento molto dispendioso? devo valutare se mi conviene restituire l'obiettivo oppure tenerlo.
grazie Gianni per la tua cortesia
giannizadra
QUOTE(bluparker71 @ Dec 30 2008, 03:21 PM) *
Ho provato a "cancellare" i contatti come da tuo consiglio ma il problema persiste identico.
Mi puoi dire se la sostituzione è un intervento molto dispendioso? devo valutare se mi conviene restituire l'obiettivo oppure tenerlo.
grazie Gianni per la tua cortesia


Allora spesi in LTR una sessantina di Euro (più spese di spedizione).
Non so se col tuo (non-Nital), con una contattiera più complessa e dopo tanti anni, i costi siano analoghi.
Ti conviene contattarli telefonicamente, sempre che tu non abbia un servizio/assistenza più vicino.
La spesa di riparazione, comunque, andrebbe posta a carico di chi te l'ha venduto.
bluparker71
Penso che lo rimanderò indietro chiedendone la sostituzione. grazie
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.