Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
4m.pavesi
Ho un grosso problema con la mia D300!
Sono insoddisfatto dell'ottica 18-70 DX presa nel kit. Le mie altre ottiche sono:
12-24 Sigma EX
70-200 Sigma EX
Voglio chiudere il buco 24-70, ma un mio conoscente fotografo mi sconsiglia il 24-70 su D300 dicendo che non manifesta tutte le sue ottime qualità su formato DX in quanto studiata appositamente per FX. Per ottenere il massimo su D300 mi consiglia 17-55 DX, ma in futuro (tra circa 2 anni) sono certo di passare a FX e non voglio buttare via soldi. Per temporeggiare mi parla del Sigma 17-50 2.8 (che costa molto meno del nikon 17-55).
Non so veramente cosa fare perchè il 24-70 mi attira tantissimo.
Attendo vostri preziosi consigli (soprattutto di possessori di D300 con 24-70).
GRAZIE MILLE !!!
grazie.gif

laz
prendilo senza nessun tipo di remore.....non prendere più dx se pensi di passare a fx...
è decisamente una magnifica ottica che si adatta perfettamente anche al dx...
l'unico "difetto" è il peso
p.s.vatti a vedere il fan club dedicato in questo forum e guardati quante magnifiche fotografie ci sono scattate da d300 e d200...
buoni scatti
alexb61
Penso che puoi depennare il tuo amico fotografo dalla lista degli amici... laugh.gif
Vai tranquillo con l'acquisto, ti troverai in mano una lente di qualità che ti durerà un sacco, soprattutto in vista di un futuro passaggio al full frame!
ciao

alex
StefanoMex
QUOTE(alexb61 @ Dec 18 2008, 08:23 AM) *
Penso che puoi depennare il tuo amico fotografo dalla lista degli amici... laugh.gif
Vai tranquillo con l'acquisto, ti troverai in mano una lente di qualità che ti durerà un sacco, soprattutto in vista di un futuro passaggio al full frame!
ciao

alex


...quoto in pieno!

Buone fotografie, qualsiasi ottica moterai (NIKON, ovviamente... rolleyes.gif ...)


Stefano
Gufopica
ciao vai tranquillo ad occhi chiusi
il 24-70 fa paura..
e poi su d300 funziona alla grande te lo posso assicurare.
auguri e buon natale con un 24-70!
Pollice.gif
monteoro
L'ho visto montato su una D3, stupendo
Lo uso sulla D300, a parte le mie scarse qualità di fotografo, stupendo.
Prendilo e fallo poi provare al tuo amico fotografo, se insiste a dire che non è idoneo...... depennalo dalla lista degli amici come già consigliatoti.
ciao, Franco
Mario P.
Ottica superba anche su D300, lo uso ed è OK.
gechiet
il tuo amico e' fotografo??
mi sa che e canonista
Come si dice dalle mie parti, vai liscio- Il 24-70 va benissimo. io l'ho avuto su d300 e oggi su d700, con magnifici risultati.
anche il 17-55 e' otima lente ma, in proiezione di sviluppo fx vai per il 24-70
ciao
gennaro
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.