Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
teo_0
Ciao a tutti, devo cambiare il mio 18-70 f/3.5 perchè non sono soddisfatto delle sue prestazioni..considerando che devo andare a Parigi a breve, e farò foto "cittadine",quale obiettivo mi consigliate di acquistare?
grazie!
capannelle
E' difficile risponderti se non dici che macchina hai e quanto vuoi spendere!

Per foto cittadine ti consiglio il 35 f:2 o il 50 f:1.8 smile.gif
teo_0
300/400 euro e ho una nikon d80; grazie
BlackMamb4
QUOTE(teo_0 @ Dec 10 2008, 10:21 AM) *
300/400 euro e ho una nikon d80; grazie



Un consiglio personale da ex possessore del 18-70 che reputo un'ottima lente.
Secondo me cambiare una lente come il 18-70 suo costo 200€ per prendere un'altra lente sui 300€ è praticamente inutile. A questo punto o raccimoli altre 100/200€ e prendi un gradangolo serio tipo nikon 12-24 ovviamente usato e se ne trovano tantissimi ancora in garanzia o un tokina 11-16 12-24 ecc ecc loro prezzo 500€ nuovi.
Oppure investi un un'ottica fissa e come ti suggerivano prima puoi prendere il 35 o ancor meglio il 50 f1.8 100€ il migliore acquisto che ho che puoi fare. 100%
A te la scelta.
Saluti
alessvari
Se vuoi rimanere nell'ambito delle ottiche tuttofare con un piccolo sacrificio in più potresti prendere il 16-85VR, eccellente ottica, prezzo tra i 500-600 euro.
Qui nel forum ci sono molti felicissimi possessori di tale ottica.

Ciao
Alessandro
teo_0
BlackMamb4 ma io non mi trovo cosi bene con il 18-70...
ieri ad esempio in sala di posa, con 2 luci sfondo chiaro per avere una giustam esposizione dovevo scattare a 1/60 f/4.5 e 800 iso....è un problema della mia ottica o ti succede anche a te??
Dr.Pat
Se la luce è quella i parametri di scatto per quella foto restano quelli. Al più, se l'ottica è più luminosa, puoi aprire di più il diaframma e ottenere tempi/iso migliori. A quel prezzo puoi prendere un 50mm, con cui potevi guadagnare uno stop di iso e uno stop di tempi, perdendo però in profondità di campo. O forse puoi comprare un sistema di illuminazione migliore smile.gif
Marco Senn
Io ho optato per 12-24 + 24-85 entrambi usati. Il cambio mi è costato 850 pippoli, togli 200 per il 18-70 (che però io ho tenuto). La differenza è evidente, specie da 18 a 24. Anche se il 18-70 non è poi una disgrazia, io lo uso quando esco più "leggero".
gabri.56
16-85 vr senza dubbi se poi preferisci un fisso decidi tu
ciao
dario205
Ciao teo, da quanto ho capito il problema del tuo 18-70 non è tanto la qualità, ma la luminosità, purtroppo visto che per avere abbastanza luce devi impostare su quei tempi di scatto, l'unica cosa che potresti fare è prendere un obiettivo luminoso, e i prezzi sono abbastanza alti, oppure prendere un fisso, con un centinaio di euro prendi ad esempio un ottimo 50mm f1.8!!!
Sidbabai
Io come tuttofare uso con soddisfazione un 17-70 sigma che ha una ottima funzione macro, ma se quando l'ho acquistato ci fosse stato il 16-85 vr ti assicuro che avrei comprato quello.
Ho l'impressione, quando vedo le foto, che sia superiore all'obbiettivo in mio possesso e la funzione vr mi fa venire l'acquolina in bocca. Mah. Quando mi comprerò un macro serio ci penserò.
Comunque quando mi occorre una migliore qualità e luminosità ripiego sul 35f2 e 50f1,4 come penso che faccia la maggioranza quì sul forum.
Ciao
teo_0
alla fine visto che le finanze scarseggiano mi regalerò un bel 50 1.8 ...
grazie mille a tutti per le dritte!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.