Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
gianfranco357

Mi trovo nella situazione di avere un 17/55 2.8 DX e un 17/35 2.8 , il mio parco macchine oltre alle analogiche Nikon consta di una D2h e una D300 , vorrei liberarmi di uno dei due obiettivi e sono arrivato alla decisione di vendermi il 17/55 Dx .
faccio bene ?

Oppure, poichè uso principalmente le digitali è meglio fare il contrario ?

Accetto consigli ......

Ciao e grazie.gif
gianbiccari
QUOTE(gianfranco357 @ Nov 5 2008, 06:55 PM) *
Mi trovo nella situazione di avere un 17/55 2.8 DX e un 17/35 2.8 , il mio parco macchine oltre alle analogiche Nikon consta di una D2h e una D300 , vorrei liberarmi di uno dei due obiettivi e sono arrivato alla decisione di vendermi il 17/55 Dx .
faccio bene ?

Oppure, poichè uso principalmente le digitali è meglio fare il contrario ?

Accetto consigli ......

Ciao e grazie.gif

Il 17-35 puoi usarlo indifferentemente con il digitale e con l'analogico (accettando in questo caso una riduzione dell'angolo visivo, rapportandolo all'analogico diventerebbe pressapoco un 24- 50m )
mentre il 17-55 DX puoi usarlo solo con una digitale in quanto è ottimizzato esclusivamente per il sensore di questo tipo di camera.
Comunque nel caso decidessi di liberarti del 17-35, magari... fammi sapere.
Saluti.
lucnikon
QUOTE(gianfranco357 @ Nov 5 2008, 06:55 PM) *
Mi trovo nella situazione di avere un 17/55 2.8 DX e un 17/35 2.8 , il mio parco macchine oltre alle analogiche Nikon consta di una D2h e una D300 , vorrei liberarmi di uno dei due obiettivi e sono arrivato alla decisione di vendermi il 17/55 Dx .
faccio bene ?

Oppure, poichè uso principalmente le digitali è meglio fare il contrario ?

Accetto consigli ......

Ciao e grazie.gif


Che vuoi fare da... 'grande'? rolleyes.gif
Cioè, pensi di passare al FX, al di là delle analogiche che già hai?
La risposta, visto che comunque sono due ottime lenti, credo che tu la trovi lì...
Luca
gciraso
Mi sa che la mia risposta susciterà un vespaio, ma io non avrei dubbi: tienti il 17-35 e vivi felice. Intanto lo puoi usare anche sulle analogiche (cosa che non puoi con il 17-55 pena una vistosa caduta di luce i bordi, l'ottica è DX - vale a dire progettata per il formato ridotto - e non copre il formato 24x36), sul formato DX va benissimo ed in futuro lo potrai usare anche su FX.

Saluti

Giovanni
gianfranco357
QUOTE(gciraso @ Nov 5 2008, 07:44 PM) *
Mi sa che la mia risposta susciterà un vespaio, ma io non avrei dubbi: tienti il 17-35 e vivi felice. Intanto lo puoi usare anche sulle analogiche (cosa che non puoi con il 17-55 pena una vistosa caduta di luce i bordi, l'ottica è DX - vale a dire progettata per il formato ridotto - e non copre il formato 24x36), sul formato DX va benissimo ed in futuro lo potrai usare anche su FX.

Saluti

Giovanni



grazie delle risposte vedo che siete in sintonia con quello che volevo fare , mi libererò (sigh) del 17/55 DX , e da grande vorrei comprarmi una D700

ciao a tutti e grazie.gif grazie.gif
lucnikon
QUOTE(gianfranco357 @ Nov 5 2008, 07:58 PM) *
grazie delle risposte vedo che siete in sintonia con quello che volevo fare , mi libererò (sigh) del 17/55 DX , e da grande vorrei comprarmi una D700

ciao a tutti e grazie.gif grazie.gif


Bravo, bravo... vedo che cresci bene!!!
biggrin.gif
Luca

PS se vuoi liberarti del 17-55 DX ho una D300 che fà al caso suo... semmai lo buttassi dalla finestra.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.