Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
immaginelupo
ancora tante risposte e tante domande mi affollano la mente.....
ma questo miracolato 16-85 che tutti ne parlano bene,c'e qualcuno che potrebbe dirmi se monta su D700 e con quali risultati.....!!!
eè all'infuori di paesaggi,per il ritratto come si comporta....????
mi puo' dare soddisfazioni migliori del 24-120 vr?
grazie ancora
Mauro Villa
Il 16-85 è un obiettivo dx per cui sulla D700 funzionerà con l'apposita riduzione di formato, per il ritratto non credo che sia il massimo visto la brillantezza di colori e contrasto che produce.
WalterB61
Se vuoi montarlo giusto per provare fallo pure ma non mi sembra che la cosa abbia un senso.
I vantaggi di un FX sono dati dalla misura del sensore e tagliarlo alle misure di un DX mi sembra un inutile speco di soldi; tanto valeva prendere una D80.
Anche sull'uso della parola miracolo legata al 16-85 ci sarebbe da discutere.
Michele Ferrato
a parte quello che hanno espresso Mauro e Walter io dico una cosa rolleyes.gif .
hai acquistato una D700 spendendo più di 2000 euro e adesso cosa vuoi fare??? ohmy.gif rovinare tutto ciò per cui sei passato al FF usando un'ottica che già in DX non è per il ritratto e per di più sfruttando solo la parte centrale del sensore utilizzando solo 5 mpx,non ha molto senso,piuttosto acquista un 50mm se non vuoi spendere molto però avrai un'ottica su FF che ti farà sbavare,farai tu da zoom andando qualche passo avanti e qualche indietro,questa è una soluzione se non hai momentanee possibilità economiche anche se io dopo aver speso per un sensore molto esigente spenderei il giusto per un'ottica studiata apposta per questo tipo di sensore ,il nikkor 24-70.
Dico un'altra cosa comemai si acquista un corpo semi pro quando poi non si ha la forza economica di segiurlo con ottiche appropriate,oppure peggio se non si sa che pesci prendere,è uno spreco inutile.
joshid
QUOTE(WalterB61 @ Oct 31 2008, 08:47 PM) *
Se vuoi montarlo giusto per provare fallo pure ma non mi sembra che la cosa abbia un senso.
I vantaggi di un FX sono dati dalla misura del sensore e tagliarlo alle misure di un DX mi sembra un inutile speco di soldi; tanto valeva prendere una D80.
Anche sull'uso della parola miracolo legata al 16-85 ci sarebbe da discutere.


Non voglio fare polemica premetto...ma anche sull'idea di montare un obiettivo di questa fascia su una macchina da 2500€ ci sarebbe da discutere.

IMHO wink.gif

un saluto,
daniele.
vecchiavolpe
Senza denigrare l'onesto comportamento del 16-85 io non declasserei una Fx per poterlo montare.
Sia chiaro che ognuno di noi ha esigenze diverse e se sta bene a te.., in ogni caso se il problema è il ritratto io accantonerei l'uso delle zoom per qualcosa di specifico.

Saluti, Sandro
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.