Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
gianfeb3
piccolo consiglio per gli acquisti...
il mio negoziante mi ha trovato un nikon 28-70mm f/2.8 ED-IF AF-S Zoom-Nikkor usato a 1100 caffè...
considerando che ero indeciso tra:
il nuovo sigma 24-70mm F2.8 EX DG HSM 499 caffè
tamron SP AF28-75mm F/2.8 XR Di 415 caffè
ed appunto adesso il nikon...
cosa mi consigliate?
posso tirare sul prezzo?
anche usato comunque vanno meglio gli altri?
o cosa?sono nelle vostre mani...
ah dimenticavo...andrà sulla d80 e successivamente su d300...
salvatore_p.
QUOTE(gianfeb3 @ Oct 28 2008, 08:35 PM) *
piccolo consiglio per gli acquisti...
il mio negoziante mi ha trovato un nikon 28-70mm f/2.8 ED-IF AF-S Zoom-Nikkor usato a 1100 caffè...
considerando che ero indeciso tra:
il nuovo sigma 24-70mm F2.8 EX DG HSM 499 caffè
tamron SP AF28-75mm F/2.8 XR Di 415 caffè
ed appunto adesso il nikon...
cosa mi consigliate?
posso tirare sul prezzo?
anche usato comunque vanno meglio gli altri?
o cosa?sono nelle vostre mani...
ah dimenticavo...andrà sulla d80 e successivamente su d300...

ciao,per il mio modesto parere nikon tutta la vita,anche se gli altri non son male...
io ne ho trovato uno usato(ma praticamente perfetto),del 2006 a 850 euro...fai te!
Salvatore
gianfeb3
bene all'h se riesco a tirarlo 800-750 provo a portarlo a casa(dopo le verifiche del caso)
ho circa una formula soddisfatto o rimborsato...del tipo gli do i soldini, lo provo per il weekend ed intanto il negoziante tiene i soldini da parte...poi se mi piace paga il venditore, altrimenti rendo l'ottica e mi ridà indietro i soldini...
bhe all'h provo a tirare sugli 800-750...speriamo bene...ma quanti anni può avere l'ottica?e se non nital a quanto lo posso tirare?potrebbe essere ancora in garanzia?
salvatore_p.
Bè dal negoziante poi chiedere di che anno è guardando la fattura o lo scontrino...comunque da questo link puoi vedere dal numero do matricola l'anno di costruzione...
Ah il mio modello non è nital...
Devi valutare l'anno e le condizioni generali del tuo modello...


http://www.photosynthesis.co.nz/nikon/serialno.html
mariomc2
Intanto non c'è paragone tra nikon e gli altri, sicuramente onesti obiettivi ma non stratosferici come il 28/70 AFS. Poi questione prezzi: 1100 sono troppi, decisamente troppi, se è tenuto bene e nital sono almeno 150 di troppo se non nital ma sempre buone condizioni direi 250 di troppo. Se non è in buone condizioni lascia perdere e aspetta un'occasione migliore.
Ciao
gianfeb3
perfetto...quindi tra i 950 e 850...bhe dai sono già + accettabili(rispetto ai 2000€ che chiedono in negozio nuovi,ma come fondi di magazzino)
carmine esposito
Io ne ho trovato uno per 1200 euro Nital con 4 anni di garanzia, che ne dite?
salvatore_p.
QUOTE(carmine esposito @ Oct 29 2008, 09:30 AM) *
Io ne ho trovato uno per 1200 euro Nital con 4 anni di garanzia, che ne dite?

Ciao Carmine,ti è venuta nostalgia? hmmm.gif
Salvatore
carmine esposito
QUOTE(milingo69 @ Oct 29 2008, 09:37 AM) *
Ciao Carmine,ti è venuta nostalgia? hmmm.gif
Salvatore


Si un' incredibile nostalgia, del resto quando ottieni grandi soddisfazioni da un ottica difficile liberarsene.
cosimo.camarda
QUOTE(carmine esposito @ Oct 29 2008, 09:57 AM) *
Si un' incredibile nostalgia, del resto quando ottieni grandi soddisfazioni da un ottica difficile liberarsene.



Pollice.gif
DOMMY
Ma il nuovo sigma 24-70 2,8 HSM non esiste ancora in commercio, tu l'hai già visto ? Io no.
salvatore_p.
Io parlavo del sigma 24-70 che fino ad ora era attualmente in circolazione,provato sia su nikon che su canon di un'amico.Provato per poco,non è male,ma per me con gli usati nikkor che si trovano ora,nuovissimi in perfette condizioni che i proprietari si tolgono per passare al modello nuovo in casa nikkor trovo allettante il nikkor 28-70 come prezzo e come qualità ottica e di costruzione
Salvatore
gianfeb3
il mio negoziante il nuovo sigma ce l'ha già disponibile ed in pronta consegna...499 caffè
f5mau
Lasciate perdere gli universali e godetevi un Nikon.. rolleyes.gif
Finita qui.
Maurizio
Giacomo 74
QUOTE(f5mau @ Oct 29 2008, 09:22 PM) *
Lasciate perdere gli universali e godetevi un Nikon.. rolleyes.gif
Finita qui.
Maurizio


Sacrosante parole ! ! ! texano.gif
DOMMY
QUOTE(f5mau @ Oct 29 2008, 11:22 PM) *
Lasciate perdere gli universali e godetevi un Nikon.. rolleyes.gif
Finita qui.
Maurizio



Anch'io sono di quest'avviso, solo che alcune ottiche nikon sono veramente inarrivabili per molti con dei prezzi proprio fuori mercato se confrontati con la concorrenza che fa di questi prezzi proprio il suo cavallo di battaglia.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.