Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
massimhokuto
Pensavo per le riprese sportive notturne , visto ilcosto proibitivo del 200 mm F2, e che le ottiche 2.8 non sono sufficienti, al 135 fisso F2. ma non se ne parla mai. e non ne ho mai visto in giro, qualcuno lo possiede? o lo ha mia provato?
syncro69
Se ti riferisci al 135 mm F2 AF-D DC, quello che consente di regolare la sfoucatura, è un'ottica strepitosa: nitidezza eccellente, vignettatura assente, distorsione non esiste. L'unica cosa non costa poco e non se ne trovano molte nel mercato dell'usato.

Questa è la mia esperienza su pellicola. Sul digitale non saprei, ma non credo che si possa trasformare in un fondo di bottiglia!!!
Fedro
L'ho testato sabato sera durante la partita di hockey alleghe cortina. corpo fx

con il controllo di defocus a zero è di una nitidezza spaventosa, anche a f2... vignettatura praticamente inesistente, proprio mooolto bello....
beh come sempre c'è un però.... se hai bisogno di af molto pronti, non puoi paragonarlo ad ottiche con motori interni.
g.caprio
Lo posseggo, a parte l'assenza del motore interno, per il resto è straordinario, sia con DC inseriro che non. Fra le migliori ottiche nikon in assoluto, magnifico per ritratto.
marcopisaneschi
E' un obiettivo incredibile. Ho anche il 105 DC che è altrettanto valido (in dx per i ritratti anche di più). Venerdì sera ho usato il 135 DC con D300 in una riunione di box. Allego alcuni scatti senza tante pretese dato anche che non sono sicuramente uno specialista nello sport.
Io ho acquistato l'obiettivo usato (se ne trovano diversi in giro) e devo dire che che il formato dx si comporta molto bene come medio tele.
Ciao
Marco


Altro esempio...
massimhokuto
bellissima ottica. versatile ne troppo lunga ne troppo corta. mi piacerebbe provarlo. peccato che non se ne vede in giro.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.