Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
amalo
Ho di recente acquistato la Nikon d700 alla quale ho abbinato l'obiettivo in oggetto.
In casa mi ritrovo anche l'AF Nikkor 28-105mm 1:3,5-4,5D che usavo con la FM2.
Ebbene cosa ne dite se mi venisse l'idea di usare quest'ultimo, tanto per provare, sulla d700?
Grazie delle vostre risposte, ciao a tutti
franco
oldfox
provare non ti costa nulla....

ma non capisco il titolo del tuo post..............
WalterB61
Provalo, tanto mica lo devi saldare alla baionetta della D700. Se non ti piace puoi sempre toglierlo.
maurizioricceri
nel caso ti soddisfa. il 24-70 puoi sempre regalarlo a me.... rolleyes.gif
Fausto Panigalli
Sarebbe una prova interessante secondo me per capire se,come leggevo un paio di mesi fa sulla prova della d700 su una nota rivista,che la nuova FX "chiede" meno all'obbiettivo,in contrapposizione al diffuso parere secondo il quale avrebbe bisogno solo,si fa per dire,di fissi o zoom pro.
Posta qualche esempio se ti č possibile..
Ciao,Fausto.
archi71
Visto che Nikon "spalma" lo stesso numero di pixel sia su DX che su FX direi che se ne possono trarre le seguenti conclusioni:
1. Il sensore DX ha una maggiore risolvenza (inteso come linee per mm), quindi stressa di pių gli obiettivi da questo punto di vista.
2. Il sensore FX č pių grande, quindi sente maggiormente i problemi di caduta di luce e di perdita di risoluzione ai bordi.
Qundi a seconda del contesto si possono considerare vere entrambe le affermazioni.

Ciao.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.