Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
e.tremolada
comprato online da quello lì che sapete che deve avercene in magazzino da tempo immemore e non sa come finirli fuori e li da via a un prezzo molto vantaggioso
mi sembra non così male, direi meglio del 28 85 2,8-4 di cui si parla in altro post

è un po morbido, l'ho messo a confronto con il 24 il 35 e il 55 macro,

con il 55 macro il confronto è impietoso
ma mi sembra buono con una sua pastosità, adesso devo provarlo sul campo
ecco il confronto con il 24 AI

sbarilotta vistosamente ma per come lo devo usare proprio non mi importa


Clicca per vedere gli allegati


Clicca per vedere gli allegati

rickyweb
Io l'ho usato per un po' di tempo, più che altro su pellicola e oltretutto come tuttofare da viaggio, con risultati accettabili.
Passando al digitale i suoi limiti sono emersi in maniera ancora più evidente.
In termini di nitidezza può andare, ma la resa cromatica è troppo dura. Inoltre è abbastanza contrastato e tende a chiudere le ombre in maniera eccessiva. Lo sfocato, poi, lascia alquanto a desiderare.
La costruzione è a dir poco infima.
L'unico pregio è l'af-s.

L'ho cambiato con il 24-85 f/2.8-4.
Tutto un altro pianeta. A parte l'af-s, mi ha permesso di ovviare ai difetti di cui sopra.
Franco_
QUOTE(trem @ Oct 24 2008, 03:03 PM) *
...
mi sembra non così male, direi meglio del 28 85 2,8-4 di cui si parla in altro post


Ti riferisci al 24-85/2.8-4 ?
Questo obiettivo ce l'ho e lo uso, su DX, con molta soddisfazione. Credo che in rapporto al prezzo sia tra i migliori sul mercato.
La versione AFS non la conosco.

QUOTE(trem @ Oct 24 2008, 03:03 PM) *
è un po morbido, l'ho messo a confronto con il 24 il 35 e il 55 macro,

con il 55 macro il confronto è impietoso
ma mi sembra buono con una sua pastosità, adesso devo provarlo sul campo
ecco il confronto con il 24 AI

sbarilotta vistosamente ma per come lo devo usare proprio non mi importa
...


La foto che hai postato non è molto significativa; a f/11 e in condizioni estrememente controllate ci mancherebbe pure che andasse male (distorsione a parte, ma questo è un altro discorso).

La cosa più importante, comunque, è che l'attrezzatura soddisfi il suo possessore. Tutto il resto sono chiacchiere che lasciano il tempo che trovano smile.gif



Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.