non sono molto esperto, in quanto ho appena comprato la macchina reflex, e nelle varie prove per imparare il funzionamento ho notato che quando scatto col VR , guardando nell 'oculare mirino si avverte una specie di movimento. E' NORMALE ? quando scatto senza il VR questo non accade. GRAZIE IN ANTICIPO!
Ci sono montagne di discussioni sul funzionamento del VR, fai una ricerca.
PS Si è normale!
PS Si è normale!
si è normale, è l'ottica che si adatta alle vibrazioni.
Antonio
Antonio
E' normale se l'immagine si muove a ritmo di Hully Gully, Twist o Shake
Scherzo ovviamente, è normalissimo in quanto si azionano i meccanismi che muovono le lenti del gruppo di stabilizzazione; è buona norma scattare dopo che il "tremolio" si è arrestato.
Franco

Scherzo ovviamente, è normalissimo in quanto si azionano i meccanismi che muovono le lenti del gruppo di stabilizzazione; è buona norma scattare dopo che il "tremolio" si è arrestato.
Franco
non sono molto esperto, in quanto ho appena comprato la macchina reflex, e nelle varie prove per imparare il funzionamento ho notato che quando scatto col VR , guardando nell 'oculare mirino si avverte una specie di movimento. E' NORMALE ? quando scatto senza il VR questo non accade. GRAZIE IN ANTICIPO!
Articoli :
Funzionamento VR
Funzionamento VR
E' normale se l'immagine si muove a ritmo di Hully Gully, Twist o Shake
Franco

Franco
grazie per la risposta! però io il movimento lo vedo nel mirino dopo aver scattato! (subito dopo lo scatto della foto guardando nel mirino si avverte come se facesse un piccolo movimento verso sinistra). E' sempre normale?
si, è normale, sono le lenti del gruppo VR che tornano in posizione di riposo.
Franco
Franco