Come faccio ad allegare i NEF ad un messaggio?
Un utente mi ha detto di rinominarli in .zip, ma non me li fa caricare.
Ovviamente ho già cercato sul forum la risposta, ma (sono imbranato, lo ammetto...) non l'ho trovata.
Grazie!
Un utente mi ha detto di rinominarli in .zip, ma non me li fa caricare.
Ovviamente ho già cercato sul forum la risposta, ma (sono imbranato, lo ammetto...) non l'ho trovata.
Grazie!

quando sei nella pagina "rispondi" vai infondi trovi "sfoglia" e poi fai "upload" e da "gestisci allegati" insersci quello che desderi.
Antonio
Antonio
Sì ma consente upload di max 24mb. I nef sono ben più grandi...
Come faccio?
Come faccio?
Sì ma consente upload di max 24mb. I nef sono ben più grandi...
Come faccio?
Come faccio?
Che raw hai???Quelli della d3s/x???
In tutti i casi gia con un risalvataggio con compressione riduci il peso,
al limite riduci la dimensione>comprimi e risalva in nef e vedrai che ci arrivi.
saro
Ma in questi casi, non conoscendo le esigenze di allegare un file NEF (RAW) ad un post sul forum, perché non utilizzi un sistema "più sicuro" ad esempio Jumbo mail di Libero ad esempio o di Tiscali? E' più veloce e decisamente più efficace, nel senso di inviare con sicurezza un file pesante ad un utente.
Fondamentalmente perché allegare un file così pesante ad un messaggio per il forum
scusa l'indiscrezione.
Ciao
Dario
Fondamentalmente perché allegare un file così pesante ad un messaggio per il forum

Ciao
Dario
Ma in questi casi, non conoscendo le esigenze di allegare un file NEF (RAW) ad un post sul forum, perché non utilizzi un sistema "più sicuro" ad esempio Jumbo mail di Libero ad esempio o di Tiscali? E' più veloce e decisamente più efficace, nel senso di inviare con sicurezza un file pesante ad un utente.
scusa l'indiscrezione.
Ciao
Dario

Ciao
Dario
Diciamo che onde evitare interminabili ping-pong di domande-risposte,spesso vaghe e quindi infruttuose,chi ha voglia di analizzare qualche piccolo problema, preferisce aprire direttamente il file in capture,in modo da visualizzare tutte le impostazioni on-camera,e di conseguenza modificare le stesse suggerendo utili informazioni per casi analoghi prossimi futuri.
In tutti i casi è possibile ridurne il peso.
saro
Diciamo che onde evitare interminabili ping-pong di domande-risposte,spesso vaghe e quindi infruttuose,chi ha voglia di analizzare qualche piccolo problema, preferisce aprire direttamente il file in capture,in modo da visualizzare tutte le impostazioni on-camera,e di conseguenza modificare le stesse suggerendo utili informazioni per casi analoghi prossimi futuri.
saro
saro
OK grazie Saro

Sicuramente ricomprimendo si arriva a un risultato accettabile.
Ciao
Dario