Ciao ragazzi come da titolo per Agosto ho prenotato un viaggio a new york...
Vorrei un consiglio per un acquisto, che mi possa tornate utile per la vacanza ed anche dopo..
Io posseggo momentaneamente una D7000 + 18-70 + 50 1,8... sono indeciso se prendermi un 70-300 oppure un grandagolare, quest'ultimo nn saprei neanche cosa.. come badget intorno ai 400 euro... voi cosa mi consigliate???
CIAO!
Vorrei un consiglio per un acquisto, che mi possa tornate utile per la vacanza ed anche dopo..
Io posseggo momentaneamente una D7000 + 18-70 + 50 1,8... sono indeciso se prendermi un 70-300 oppure un grandagolare, quest'ultimo nn saprei neanche cosa.. come badget intorno ai 400 euro... voi cosa mi consigliate???
CIAO!
Ho avuto già modo di dire in thread precedenti che per NYC un grandangolo spinto è la morte sua, soprattutto al primo viaggio in cui ci si concentra molto sulle vedute generali. Io uso lil 12-24 Nikkor, mentre per la gente in giro per le strade mi trovo molto bene con l'85mm.
Se ti interessa, di suggerimenti fotografici per NYC ce ne sono diversi su vecchi thread. Prova a usare la funzione "cerca".
Saluti
Roberto
Messaggio modificato da fedebobo il Jun 29 2011, 05:44 PM
Se ti interessa, di suggerimenti fotografici per NYC ce ne sono diversi su vecchi thread. Prova a usare la funzione "cerca".
Saluti
Roberto
Messaggio modificato da fedebobo il Jun 29 2011, 05:44 PM
sono indeciso se prendermi un 70-300 oppure un grandagolare, quest'ultimo nn saprei neanche cosa.. come badget intorno ai 400 euro... voi cosa mi consigliate???
ehhhh ardua la cosa! Soprattutto se vuoi comprare tanto per comprare..
Ti consiglio qualcosa che costi 400 euro o meno, rientrando nel tuo BUDGET. Magari un grandangolo, o perchè no un 85 1.8, o una bella borsa della Think Tank, o un Manfrotto 055xprob e una bella testa micrometrica
Bernardo
Se vai al 420 della 9^ avenue, puoi pensare di trovare un 12 24 usato ma in ottime condizioni per il prezzo che intendi spendere. Ti suggerisco di comprarlo li perche come saprai negli USA vige la regola che il cliente ha sempre ragione, quindi fossi in te prenderei l'ottica che ti suggerisco e la proverei, se ti soddisfa ok altrimenti la riporti indietro entro i 15 gg.
Se vai al 420 della 9^ avenue, puoi pensare di trovare un 12 24 usato ma in ottime condizioni per il prezzo che intendi spendere. Ti suggerisco di comprarlo li perche come saprai negli USA vige la regola che il cliente ha sempre ragione, quindi fossi in te prenderei l'ottica che ti suggerisco e la proverei, se ti soddisfa ok altrimenti la riporti indietro entro i 15 gg.
Grazie del consiglio... mi puoi anke dire come si kiama il negozio? secondo te a quanti dollari potrei trovarlo??
Quoto Luigi.
Se vuoi comprare, fallo li'.
E scegli un grandangolo.
Punto.
Se vuoi comprare, fallo li'.
E scegli un grandangolo.
Punto.

rega' evitiamo di mettere link in chiaro, si mandano via mp.
Considera che per l'acquisto in loco devi aggiungere la sales tax dello stato di NY che è pari a 8,75%.
si ma comunque mo se compra bene col verdone a 1.45. Al momento almeno sul sito di 12 24 non ne vedo di solito ce ne sono due a prezzo medio equivalente a 450 - 500 euro.
Certo Luigi, il momento è discreto per acquisti oltre oceano, visto il cambio.
Stranamente ho visto anch'io che di 12-24 non ce ne sono. E nemmeno li ha quell'altro posto sulla 18a strada.
In ogni modo, mi sono dimenticato di dire all'autore del thread, che quel posto all'angolo tra la 9a Ave e 34a str. per un appassionato, va visitato anche solo per vedere il sistema dei vagoncini automatici appesi al soffitto.

Stranamente ho visto anch'io che di 12-24 non ce ne sono. E nemmeno li ha quell'altro posto sulla 18a strada.
In ogni modo, mi sono dimenticato di dire all'autore del thread, che quel posto all'angolo tra la 9a Ave e 34a str. per un appassionato, va visitato anche solo per vedere il sistema dei vagoncini automatici appesi al soffitto.

Oramai per comprare a newyork devi mostrare di risiedere li, altrimenti niente vendita.
Considera che per l'acquisto in loco devi aggiungere la sales tax dello stato di NY che è pari a 8,75%.
Scusa ma se butto la scatola e dico che l'obiettivo è mio come fanno a capire che l'ho comprato li??
Certo Luigi, il momento è discreto per acquisti oltre oceano, visto il cambio.

Grazie mille ci andrò sicuramente! mi potresti dire i nomi in mp dei negozi... il primo penso di averlo capito e l'altro?
Oramai per comprare a newyork devi mostrare di risiedere li, altrimenti niente vendita.
Saresti così gentile da spiegarmi meglio cosa vuoi dire?
La mia esperienza, anche recente, non coincide proprio con questa affermazione.....
Saluti
Roberto
Scusa ma se butto la scatola e dico che l'obiettivo è mio come fanno a capire che l'ho comprato li??
Grazie mille ci andrò sicuramente! mi potresti dire i nomi in mp dei negozi... il primo penso di averlo capito e l'altro?
Non posso certo dirti che è giusto cercare di evadere le tasse.
Ti posso solo dire che esiste una franchigia per la quale non si pagano tasse d'importazione ed IVA per beni al seguito che non superano i 430€ di valore complessivo. Se ci rientri, sei perfettamente in regola, quindi potrebbe essere inutile buttare la scatola.
Per il resto, ti ho risposto via MP.
Saluti
Roberto
Ciao ragazzi come da titolo per Agosto ho prenotato un viaggio a new york...
CIAO!
CIAO!
fatti un bel giro da B&H e non ne uscirai più! parola mia!
Aggiungo qualche altro spunto già dato qui:
http://www.nikonclub.it/forum/index.php?showtopic=194566
http://www.nikonclub.it/forum/index.php?showtopic=201817
Saluti
Roberto
http://www.nikonclub.it/forum/index.php?showtopic=194566
http://www.nikonclub.it/forum/index.php?showtopic=201817
Saluti
Roberto
Mi hanno detto ultimamente che devi dimostrare di essere un cittadino americano per fare acquisti di un certo tipo. Io manco da oltre 10 anni e non so se la cosa risponde a verità
E' vero, gli americani sono strani e capita che ti chiedano di dimostrare di avere un conto in banca in loco per poter affittare una casa. Ma il conto in banca te lo aprono solo se hai già una casa......

Detto ciò, non so a cosa ti riferisci per acquisti di un certo tipo, ma posso assicurarti che non c'è nessuna limitazione all'acquisto in quei negozi ed in altri da parte di persone aventi passaporto straniero.
A loro basta che tu abbia una carta di credito e la possibilità di firmare l'autorizzazione all'addebito.

Saluti
Roberto
Messaggio modificato da fedebobo il Jun 30 2011, 12:29 PM
Ottima notizia, anche perchè quest'anno vorrei ritornarci.
Sono stato da BeH un mesetto fa, ho preso un po' di cosette tra cui un sb900....nessun problema all' aereoporto anche con lo scatolo ovviamente non nel bagaglio a mano.