Premesso che i miei obbiettivi sono tutti nital e che sono tutti registrati,mi chiedevo se per un'eventuale intervento sull'obbiettivo in garanzia fosse necessaria la conservazione delle scatole degli obiettivi stessi.
conservare le scatole originali serve sia incaso di vendità pernon far deprezzare di più il prodotto, sia in caso di spedizione, per la garanzia non è un obbligo, ma è meglio visto che sulla scatola sono ripotatati tuttio gli estremi del prodotto.
antonio
antonio
Quindi basterebbe,per quest'ultimo caso(escudendo la vendita) ritagliare la parte dove c'è il codice a barre..
Quindi basterebbe,per quest'ultimo caso(escudendo la vendita) ritagliare la parte dove c'è il codice a barre..
praticamente si... oppure si aprono e appiattiscono le scatole e le si mettono in cantina e non occupano tanto posto... ma all'occorrenza si ha una scatola integra... con tutti i dati...
praticamente si... oppure si aprono e appiattiscono le scatole e le si mettono in cantina e non occupano tanto posto... ma all'occorrenza si ha una scatola integra... con tutti i dati...
ma i gusci di protezione sono voluminosi come le scatole stesse e questo punto avrai due ingombri invece di uno.
Antonio

come ho detto prima non sono necessari per la garanzia e ognuno può decidere se conservare le scatole o no.
Antonio
Per gli obiettivi suggerirei di conservare gelosamente le confezioni: non so da cosa sia determinata, ma la presenza della scatola sembra conferire maggior "valore", od anche solo appetibilità, all'usato.
Noterai che , spesso, negli annunci di vendita compare anche "completo di imballi originali" (a volte ho visto su ebay annunci per le sole confezioni...). Vendendo degli usati, mi sono sentito a volte chiedere se c'erano...Bè, ahimè, anch'io ho approfittato della mancanza come scusante per tentare di "scucire" un po' di sconto...
Io sono solito conservare gli imballi originali solo per il periodo di tempo coperto dalla garanzia, ma per gli obiettivi ho preso a conservarli anche oltre.
Noterai che , spesso, negli annunci di vendita compare anche "completo di imballi originali" (a volte ho visto su ebay annunci per le sole confezioni...). Vendendo degli usati, mi sono sentito a volte chiedere se c'erano...Bè, ahimè, anch'io ho approfittato della mancanza come scusante per tentare di "scucire" un po' di sconto...
Io sono solito conservare gli imballi originali solo per il periodo di tempo coperto dalla garanzia, ma per gli obiettivi ho preso a conservarli anche oltre.
tutto quel materiale (polistirolo, cartone pressato, cartone sagomato o quant'altro) che tiene ben fermo e ammortizza gli urti dei prodotti contenuti nelle scatole.
Antonio
Antonio
Capisco,anche se,una volta conservato tutto nello zaino,polistirolo e cartone non li userei più..