Salve a tutti
Come da titolo sono in cerca di uno zaino che oltre all'attrezzatura fotografica:
D50 - D70 - 18-55mm - 70-300mm - 28-70mm - 12-24mm
Possa contenere anche maglione - protezione pioggia - bere - mangiare... insomma il tutto neccessario per andare in montagna e non trovarsi impreparati.
Possibilmente uno zaino che non intralci il prelievo dell'attrezzatura
tutti per le risposte
Antonio
Come da titolo sono in cerca di uno zaino che oltre all'attrezzatura fotografica:
D50 - D70 - 18-55mm - 70-300mm - 28-70mm - 12-24mm
Possa contenere anche maglione - protezione pioggia - bere - mangiare... insomma il tutto neccessario per andare in montagna e non trovarsi impreparati.

Antonio
visto il dilagare della globalizzazione un paio di sherpa tibetani o nepalisi uno per l'attrezzatura e l'altro per i viveri!!
Naturalmente scherzo.
Più che consigliare quale zaino, ma consiglio di sfoltire un po' tutto: una fotocamera e due obbeittivi, per i viveri invece consiglio del buon cioccolato da sgranocchiare ogni tanto lungo il cammino, pesa poco e da tanta energia durante tutta la giornata.
Antonio
Naturalmente scherzo.
Più che consigliare quale zaino, ma consiglio di sfoltire un po' tutto: una fotocamera e due obbeittivi, per i viveri invece consiglio del buon cioccolato da sgranocchiare ogni tanto lungo il cammino, pesa poco e da tanta energia durante tutta la giornata.
Antonio
... ma poi riuscirai a sollevarlo ...

L'attrezzatura non e tutta mia la D50 + 18-55 e della moglie quindi mi tocca.
Sono alto 195 cm e peso 100 kilozzi ben spallato quindi riesco ad alzarlo quello non e il problema
Ma esiste uno zaino simile?
Antonio
Sono alto 195 cm e peso 100 kilozzi ben spallato quindi riesco ad alzarlo quello non e il problema
Ma esiste uno zaino simile?
Antonio
naneu pro alpha?
secondo me è l'ideale... difficile da trovare in italia (se non impossibile)
però mi ispira
secondo me è l'ideale... difficile da trovare in italia (se non impossibile)
però mi ispira
naneu pro alpha?
Il genere e quello che cerco qualche altra marca che produce quacosa di simile visto che sono introvabili
Antonio
Il genere e quello che cerco qualche altra marca che produce quacosa di simile visto che sono introvabili
Antonio
non saprei.. prova a guardare i vari siti tamrac lowepro e kata...
cmq i naneu pro li ho visti solo sulla baya
cmq i naneu pro li ho visti solo sulla baya
Salve a tutti
...
tutti per le risposte
Antonio
...

Antonio
Io mi trovo molto bene (anche) con il LowePro Fastpak 350. Ci va tutto quello che dici + un notebook 17".
Ha l'apertura laterale per l'accesso all'attrezzatura, basta togliersi uno solo degli spallacci e farlo ruotare sul davanti. Non è prevista la copertura antipioggia però. E' piuttosto leggero, ha la cinta ventrale e il vano "promiscuo" può contenere parecchia roba. Costa poco più di 80 tornesi

Salve a tutti ho visto vari zaini e ora la scelta ricade su questi tutti variano tra le 80 e 110euro:
TAMRAC: Adventure 9 a 90euro
TAMRAC: 3380 ZAINO AERO 80 a 90euro
KATA: KT D-3N1-20 a 93euro
CRUMPLER: Pretty Boy Pack Pack - Dull Black a 80euro
LOWEPRO: Rover AW II a 110euro
GODSPEED: Daily Bag Mountain 612 a 100euro
Sembrano tutti molto interessanti e sono alcquanto indeciso sulla scelta
Qualcuno di voi li possiede e può gentilmente dirmi come si trova?
Premetto che sarei intenzionato sul GODSPEED ma prima della scelta vorrei sentire i vostri pareri.
Antonio
TAMRAC: Adventure 9 a 90euro
TAMRAC: 3380 ZAINO AERO 80 a 90euro
KATA: KT D-3N1-20 a 93euro
CRUMPLER: Pretty Boy Pack Pack - Dull Black a 80euro
LOWEPRO: Rover AW II a 110euro
GODSPEED: Daily Bag Mountain 612 a 100euro
Sembrano tutti molto interessanti e sono alcquanto indeciso sulla scelta
Premetto che sarei intenzionato sul GODSPEED ma prima della scelta vorrei sentire i vostri pareri.

Salve a tutti ho visto vari zaini...
...
Antonio
...

Non li posseggo tutti

Mi pare che l'unico che consenta l'accesso all'attrezzatura senza poggiare lo zaino a terra sia il Kata... sbaglio?
Non li posseggo tutti
ma ne ho avuto qualcuno tra quelli elencati.
Mi pare che l'unico che consenta l'accesso all'attrezzatura senza poggiare lo zaino a terra sia il Kata... sbaglio?

Ciao
giusto non sbagli solo il kata e anche monospalla quindi facilmente orientabile davanti per l'estrazione
Ma quello che a me interessa e solo i vani separati e capienti e 2 spallacci per scaricare meglio il peso
Antonio
Sotto i 90 Euro ho trovato il Fastpak 350 che ho preso recentemente per sostituire il 200, troppo piccolo.
http://www.youtube.com/watch?v=7_0caSt55L4...feature=related
Sotto i 90 Euro ho trovato il Fastpak 350 che ho preso recentemente per sostituire il 200, troppo piccolo.
HA l'attacco per il cavalletto?
HA l'attacco per il cavalletto?
No. Ma che ci vuole a inventarsi un aggancio con un paio di cinghie?
Per esempio in questo video...
http://www.youtube.com/watch?v=bJbcyM9stSI
No. Ma che ci vuole a inventarsi un aggancio con un paio di cinghie?
Grazie!
Io ho il Tamrac adventure 9 e ci sono stato in montagna 2 giorni: conteneva D200+MBD200, 17-35 2.8, Tokina 12-24, Nikkor 18-200 VR, filtri Cokin, batterie stilo, adattatore per batt stilo dell'MB, borraccia da 1l, 4 paninazzi, 4 barrette snickers energetiche, 2 torcette, coltellino svizzero, burro cacao. Sulle tasche esterne ci ho appeso il manfrotto 190 MF4 e sfruttando la maniglia i miei pile. Mi avanzava la tasca per il laptop, in cui ho infilato lo scaldacollo.
Ho visto che c'è l'Adventure 10 che è un bel po' più grosso.
Io ho il Tamrac adventure 9 e ci sono stato in montagna 2 giorni: conteneva D200+MBD200, 17-35 2.8, Tokina 12-24, Nikkor 18-200 VR, filtri Cokin, batterie stilo, adattatore per batt stilo dell'MB, borraccia da 1l, 4 paninazzi, 4 barrette snickers energetiche, 2 torcette, coltellino svizzero, burro cacao. Sulle tasche esterne ci ho appeso il manfrotto 190 MF4 e sfruttando la maniglia i miei pile. Mi avanzava la tasca per il laptop, in cui ho infilato lo scaldacollo.
Grazie molto per aver specificato il contenuto
Antonio
Salve ho appena mandato una email di info ad una azienda italiana di milano che publicizza il
naneu pro alpha
Appena sapro qualcosa in riguardo lo comunichero qui sul forum e a chi e interessato tramite MP
Antonio
Messaggio modificato da 78Anto il Mar 28 2009, 01:00 AM
naneu pro alpha
Appena sapro qualcosa in riguardo lo comunichero qui sul forum e a chi e interessato tramite MP
Antonio
Messaggio modificato da 78Anto il Mar 28 2009, 01:00 AM
Ieri essendo andato al PHOTOSHOW ho sfruttato la cosa alla ricerca dello zaino ideale:
Tamrac Aero Speedpack 85 Black 120euro
Mountainsmith Borealis AT 200euro
Cullmann Havana Ranger Comfort 60euro
GODSPEED sy 603 85euro
Spero di essere utile anche chi come me sta facendo una scelta ed e indeciso sull'acquisto
Antonio
Tamrac Aero Speedpack 85 Black 120euro
Mountainsmith Borealis AT 200euro
Cullmann Havana Ranger Comfort 60euro
GODSPEED sy 603 85euro
Spero di essere utile anche chi come me sta facendo una scelta ed e indeciso sull'acquisto
Antonio
Salve a tutti ho appena acquistato il GODSPEED sy 603 83 euro prezzo fiera altrimenti 90 euro
2.5 kg peso a vuoto
5.7 kg peso con solo attrezzatura
12.3 kg peso completo contenente tutta l''attrezzatura fotografica + 4 bottiglie da 2 litri
Queste sono le foto di capienza:
Tasca sotto per fotografia
Dettaglio:
Tasca superiore contiene 4 bottiglie da 2 litri:
Spallacci:
Per tutta la larghezza e l'altezza c'è un vano porta pc
Volendo e possibile rimuovere il contenitore fotografico e il separatore dei vani per farlo diventare un capiente zaino da montagna
Il tutto correlato di varie tasche sia all'interno che all'esterno e con varie corde elastiche
Se volete sapere dove l'ho acquistato contattatemi pure in MP perchè sono dell'opinione che se si fanno acquisti "ottimi" bisogna condivderli altrimenti che community siamo
Antonio
2.5 kg peso a vuoto
12.3 kg peso completo contenente tutta l''attrezzatura fotografica + 4 bottiglie da 2 litri
Dettaglio:
Spallacci:
Volendo e possibile rimuovere il contenitore fotografico e il separatore dei vani per farlo diventare un capiente zaino da montagna
Il tutto correlato di varie tasche sia all'interno che all'esterno e con varie corde elastiche
Se volete sapere dove l'ho acquistato contattatemi pure in MP perchè sono dell'opinione che se si fanno acquisti "ottimi" bisogna condivderli altrimenti che community siamo

Antonio
Salve a tutti ho appena acquistato il GODSPEED sy 603 83 euro prezzo fiera altrimenti 90 euro
2.5 kg peso a vuoto
Dettaglio:
Spallacci:
Antonio
2.5 kg peso a vuoto
Dettaglio:
Spallacci:

Antonio
ciao, sai dirmi se nel vano porta pc ci starebbe un 17"?