FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Quattro anni di garanzia sulle nuove NikonONE J1
Dal 20 ottobre disponibili a Roma e non solo...
Rispondi Nuova Discussione
nonnoGG
Messaggio: #1
Non so voi, ma oggi ho appreso dai depliant di due grandi catene di distribuzione che dal 20 saranno distribuite le nuovissime NikonONE, modello J1 in vari colori, in kit con il 10-30 al prezzo di 529 eurozzi.

Dettaglio interessante, che la dice lunga sulla qualità delle nuove arrivate, la garanzia estesa a ben quatto anni... wink.gif

Diamo il benvenuto alle neonate con un brindisi offerto dal nonno, ma andiamoci piano con gli alcolici! smile.gif

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!
luigi67
Messaggio: #2
QUOTE(nonnoGG @ Oct 18 2011, 06:34 PM) *
Non so voi, ma oggi ho appreso dai depliant di due grandi catene di distribuzione che dal 20 saranno distribuite le nuovissime NikonONE, modello J1 in vari colori, in kit con il 10-30 al prezzo di 529 eurozzi.

Dettaglio interessante, che la dice lunga sulla qualità delle nuove arrivate, la garanzia estesa a ben quatto anni... wink.gif

Diamo il benvenuto alle neonate con un brindisi offerto dal nonno, ma andiamoci piano con gli alcolici! smile.gif

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!

ci faccio un pensierino per Natale..anche se mi piace la coolpix con il videoproiettore...

vendo il 12-24 nikkor, il 105micro, il 70-300Vr il 18-200vr...mi prendo il 70-200Vr2

risultato....

D300 + 70-200Vr2 secondo corpo NikonONE, modello J1 con il 10-30 messicano.gif

è un idea così assurda? hmmm.gif

saluti,Gigi

cuomonat
Messaggio: #3
QUOTE(luigi67 @ Oct 18 2011, 06:42 PM) *
...

saluti,Gigi

No, anzi ci serve giusto un pioniere messicano.gif
dimitri.1972
Messaggio: #4
A grosseto sono già disponibili
F.Giuffra
Messaggio: #5
Ma allora nuova sezione? Mica le possiamo mettere con le reflex o con le Coolpix... la gente deve sapere come vanno, ci vuole una sezione apposita. Magari accorpiamo le pellicole con una altra sezione?
tribulation
Messaggio: #6
QUOTE(cuomonat @ Oct 18 2011, 06:45 PM) *
No, anzi ci serve giusto un pioniere messicano.gif

LOL
Francesco Martini
Messaggio: #7
QUOTE(dimitri.1972 @ Oct 18 2011, 08:19 PM) *
A grosseto sono già disponibili

Dove??????? laugh.gif
...(non me lo dire..che tanto lo so..dove.... rolleyes.gif )
Francesco Martini

Messaggio modificato da Francesco Martini il Oct 18 2011, 09:02 PM
Francesco Martini
Messaggio: #8
QUOTE(luigi67 @ Oct 18 2011, 06:42 PM) *
ci faccio un pensierino per Natale..anche se mi piace la coolpix con il videoproiettore...

vendo il 12-24 nikkor, il 105micro, il 70-300Vr il 18-200vr...mi prendo il 70-200Vr2

risultato....

D300 + 70-200Vr2 secondo corpo NikonONE, modello J1 con il 10-30 messicano.gif

saluti,Gigi

..ma io faccio di meglio:
uno dei miei figli vuole la reflex...migliore della D3000 che gia' ha...
li regalo la mia "gloriosa" D2x...e tutte le ottiche..(tanto me le frega sempre..... laugh.gif )
e mi compro la Nikon 1 con il 10-30 e 30-110.......
e cosi' evito di portarmi in giro uno zaino con 12 Kg. di peso.... laugh.gif
Francesco Martini

Messaggio modificato da Francesco Martini il Oct 18 2011, 09:08 PM
alessandro pischedda
Messaggio: #9
Nonnogg permettimi ma l'allungamento della garanzia su un prodotto non ancora fluentemente in commercio non e' buon segno.
E' invogliamento all'acquisto. Che l'annuncio in pompa magna non abbia solleticato abbastanza la voglia all'acquisto?
L'avessero fatto su tutte le macchine..ma proprio sul prodotto in lancio non e' un bel segnale, marketingamente parlando...sbaglio?
Francesco Martini
Messaggio: #10
Pero'.....
questa Nikon1 mi piace e probabilmente me la compro.... rolleyes.gif
.....ma per fare un po' il malignetto mi domando:
perche' le altre "evil" hanno piu' megapixel???
come la Samsung..che ne ha 20..
e la sony 16....
mentre la Nikon 1 ne ha solo 10????????
..speriamo solo che questi 10 siano pochi, ma buoni..... laugh.gif
Francesco Martini

Messaggio modificato da Francesco Martini il Oct 18 2011, 10:30 PM
nonnoGG
Messaggio: #11
QUOTE(alessandro pischedda @ Oct 18 2011, 11:24 PM) *
Nonnogg permettimi ma l'allungamento della garanzia su un prodotto non ancora fluentemente in commercio non e' buon segno.
<<cut>>

Sinceramente non ne so assolutamente nulla: mi sono limitato a riportare quanto ho letto sui depliant che ho trovato in cassetta nel primo pomeriggio, accertandomi che si tratta di prodotti distribuiti da Nital... wink.gif

Nel frattempo, curiosando su dpreview, ho notato questi (nuovi?) samples scattati con la V1 ed il 10-100 (equivale ad un 28-280 circa).

Ho anche scaricato i 4 NEF (a 100/200/400/6400 ISO), testandoli con la versione 2.2.8 di Capture NX2: nessun problema di gestione... smile.gif

Il 20 saranno disponibili fisicamente, almeno nelle catene che -per ovvi motivi- preferisco non citare.

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!
gianz
Messaggio: #12
Prese in mano sia la J1 che la V1 proprio stamattina.
Il primo impatto è stato buono: costruzione molto robusta, corpo sembra in metallo. Pesante. Un pelino più ingombrante di quanto credessi, anche se il 10-30 è davvero piccolino. Per certi versi mi ricorda un po' le linee Leica. Il mirino della V1 si comporta bene: luminoso, non presenta scie o ritardi. Lo scatto è abbastanza silenzioso, molto discreto.
Peccato non presenti qualche ghiera in più e che le scelte principali si debbano fare da menù, costringendo a razzolare alla ricerca delle giuste impostazioni.
Vediamo ulteriori sviluppi, l'arrivo di nuove ottiche e tutto il resto. La dimensione del sensore mi fa ancora pensare...
dimitri.1972
Messaggio: #13
Ricordiamoci inoltre che presto sarà disponibile l'adattatore per utilizzare le ottiche delle reflex.

Con un allungo focale ancor più maggiore del DX, buona cosa per la caccia fotografica.
vvtyise@tin.it
Messaggio: #14
domani in negozio, domani sera i primi scatti?
dimitri.1972
Messaggio: #15
QUOTE(vvtyise@tin.it @ Oct 19 2011, 02:17 PM) *
domani in negozio, domani sera i primi scatti?

E' in negozio già da ieri.