Ecco anche i miei contributi della giornata in Val d'Orcia con Luca e Mirko...dato il tempo inclemente il meglio più che con la reflex lo abbiamo dato al tavolino...ecco i risultati dei due secondi di (quasi) luce che ha passato il convento...

Messaggio modificato da banzai85 il Jan 20 2011, 10:48 AM

Messaggio modificato da banzai85 il Jan 20 2011, 10:48 AM
Molto belle con la seconda e la quarta una spanna sopra le altre.
La seconda per il cielo e la quarta per la successione dei piani le cromie e i raggi che filtrano interpretati magnificamente.
Bravo bravo.
La seconda per il cielo e la quarta per la successione dei piani le cromie e i raggi che filtrano interpretati magnificamente.
Bravo bravo.

Anche io trovo che la 2 e la 4 siano una spanna sopra...davvero belle!
Complimenti,
Nico.
Complimenti,
Nico.
Belle, bellissime...
Se sono stati due secondi...sono stati due secondi ben utilizzati. Ottimo pure il lavoro in "camera chiara", dove hai fatto risaltare in maniera corretta, quello che doveva risaltare.
Probabilmente, una condizione di luce perfetta, avrebbe prodotto delle bellissime foto, ma sarebbero state, per chi le vede, le "classiche" foto della splendida Val d'Orcia. Così, a mio parere, sono molto più personali...più oniriche...
Davide.
Se sono stati due secondi...sono stati due secondi ben utilizzati. Ottimo pure il lavoro in "camera chiara", dove hai fatto risaltare in maniera corretta, quello che doveva risaltare.
Probabilmente, una condizione di luce perfetta, avrebbe prodotto delle bellissime foto, ma sarebbero state, per chi le vede, le "classiche" foto della splendida Val d'Orcia. Così, a mio parere, sono molto più personali...più oniriche...
Davide.
la quarta è superiore!!!!
tutte molto belle fabio, ma l'ultima la preferisco rispetto alle altre!
la prima è ganza, però il punto di ripresa secondo me sacrifica un po' troppo l'aratro....ma è anche vero che non potevi portarti una scala per fotografare da un punto più alto
la prima è ganza, però il punto di ripresa secondo me sacrifica un po' troppo l'aratro....ma è anche vero che non potevi portarti una scala per fotografare da un punto più alto

Eh, maledetta luce.... A Vitaleta era proprio bruttina.
L'ultima mi piace, molto bella la composizione... Le prime due non mi dicono molto sinceramente, mentre la terza non è male, ma tutto quel cielo per i miei gusti non è utile alla foto...
A presto...
L'ultima mi piace, molto bella la composizione... Le prime due non mi dicono molto sinceramente, mentre la terza non è male, ma tutto quel cielo per i miei gusti non è utile alla foto...
A presto...
La quarta molto molto bella!!!
Bravi!!!
Massi
Bravi!!!
Massi

Gnocco!! bellissima l'ultima! io spero di metterci mano il finesettimana...
quella dell'aratro è quella che mi piace meno..forse troppo satura, ma sappiamo che luce del cavolo c'era...maremma...!! l'ultima comunque è la migliore la prima buona precisa...ma manca la luce 
ciao
Luca

ciao
Luca
Perbacco che serie, nonostante la luce non vi abbia graziato devo dire che comunque vi siete difesi benissimo, a me piacciono tutte, la quarta indubbiamente è superlativa.
Compimenti Fabio
Dario
Compimenti Fabio

Dario
Non avevo dubbi che il meglio l'aveste dato al tavolino.
Le foto...le prime due forse troppo scontate...molto buona la terza...ottima decisamente ottima la quarta
...obbravo Fabio.
Ciao Alberto

Le foto...le prime due forse troppo scontate...molto buona la terza...ottima decisamente ottima la quarta

Ciao Alberto
Alla fine vedo che qualche buono scatto ve lo siete portati via
. Su tutte, io vado per la quarta...quella collina sembra volersi far accarezzare.

Marco

Marco
la 4 è la più interessante.
devo aggiungere però che non mi esalta la parte superiore del cielo, credo che un taglio quadro sarebbe più appropriato.
..la composizione della prima non mi convince, come il soggetto della seconda...la 3 ha un pò troppo cielo...
devo aggiungere però che non mi esalta la parte superiore del cielo, credo che un taglio quadro sarebbe più appropriato.
..la composizione della prima non mi convince, come il soggetto della seconda...la 3 ha un pò troppo cielo...

Grazie mille a tutti per i commenti e i consigli...al taglio quadro ci avevo pensato, ma perderei troppo in alto...ci vorrebbe una via di mezzo...
per 3^ e 4^ con il taglio quadrato sono splendide...

L'ultima ha davvero una marcia in più.
Io (ma sono malato, lo so) la farei quadrata, a costo di perdere l'effetto dei raggi che filtrano.
Però è bellissima anche così.
Saluti
Ale
Io (ma sono malato, lo so) la farei quadrata, a costo di perdere l'effetto dei raggi che filtrano.
Però è bellissima anche così.
Saluti
Ale
ottima la 4° ma anche le altre non sfigurano
Belle, ma l'ultima è tre piani sopra!!
Questa location sembra non deludere mai le aspettative!
Bravo
Questa location sembra non deludere mai le aspettative!
Bravo

Ho aperto questa discussione più volte e devo dire che trovo questi scatti tutti splendidi, indubbiamente la foto che mi colpisce di più è la prima, e' sicuramente la meno scenografica ma a mio parere è la più suggestiva, è quella che racconta di più e ha un non so che di intimo e misterioso, la luce è poi splendida!
Bravo!
Ale.
Bravo!
Ale.
Belle tutte, la prima e la seconda mi piacerebbe vederle in B&W.
Saluti Alberto
Saluti Alberto
A gentile richiesta, ecco il taglio quadro...per non sbilanciare troppo la foto ho dovuto perdere un cm in basso...

Molto bella complimenti ottima compo.
molto bella!
La quarta supera tutte.... molto bella....
complimenti...
ciao, Giovanni.
complimenti...
ciao, Giovanni.