le istruzioni del 300 f4 dicono di non usare il Tc 17II e i Tc 20II per una messa a fuoco automatica.
scusate ma la famosa accoppiata 300f4+tc17? che ne sento parlare spesso nel forum?
scusate ma la famosa accoppiata 300f4+tc17? che ne sento parlare spesso nel forum?
Teoricamente il TC-17 non è raccomandato con il 300/4, perchè quello che ne risulta ha una luminosità inferiore a 5.6 che è il limite a cui è garantito che l'autofocus possa funzionare.
Tuttavia, Nikon si tiene un po' di margine (giustamente), e quindi l'abbinata funziona eccome. Semplicemente... non è garantito che possa funzionare SEMPRE e in TUTTE le condizioni di luce...
Tuttavia, Nikon si tiene un po' di margine (giustamente), e quindi l'abbinata funziona eccome. Semplicemente... non è garantito che possa funzionare SEMPRE e in TUTTE le condizioni di luce...
Come spiegato da Luca, funziona e funziona con entrambi. Rallenta e bisogna prestare un minimo di attenzione a che il soggetto sia effettivamente a fuoco con soggetti con poco contrasto e colore uniforme, ma funziona.
grazie, ma funziona anche con il Tc20? ..diventa un600 f8. autofocus a parte come qualità ?
ho letto nel forum di un presunto problema con la D300 in cui il Tc 17 non andrebbe proprio. su D300s è lo stesso?
ho letto nel forum di un presunto problema con la D300 in cui il Tc 17 non andrebbe proprio. su D300s è lo stesso?
Ho provato il 300mm AFS con Kenko PRO 300 2x e D300 e funziona tutto alla grande.
grazie, ma funziona anche con il Tc20? ..diventa un600 f8. autofocus a parte come qualità ?
Ma il limite dell'AF non è f/8?
Ma il limite dell'AF non è f/8?
Le foto di Alberto Olivero sono fatte con D300, il 300/4 Afs funziona bene anche con il tc 20.
Che ci siano problemi del tc 17 con la D300 non mi risulta, almeno la mia D300 funziona benissimo con il mio tc 17.
Che ci siano problemi del tc 17 con la D300 non mi risulta, almeno la mia D300 funziona benissimo con il mio tc 17.